Borsa da spiaggia: cosa non può mancare al suo interno

2022-07-30 13:49:23 By : Ms. Renee Chan

Iniziano ufficialmente i weekend al mare! Come prepararsi al meglio? Cosa non deve mancare nella borsa mare? Qui sotto trovate tutti i nostri consigli per la borsa da spiaggia perfetta!

La borsa mare è importante per poter avere con sé tutto quello di cui si ha bisogno nelle calde giornate in spiaggia. Cosa non può assolutamente mancare al suo interno? Scommettiamo che vi è capitato almeno una volta di dimenticare qualcosa, anche un accessorio importante. No panic! Abbiamo pensato di fare una breve lista di tutto quello che potrebbe servirvi nelle vostre giornate di relax. Ecco i nostri trucchi per una borsa mare a prova di imprevisti. Scorrete l’articolo qui sotto!

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Nella borsa mare spesso ci finisce la qualunque, trascurando magari gli oggetti essenziali per il nostro relax in spiaggia. Prima di tutto non dimentichiamoci il telo mare, che può sembrare un suggerimento banale, ma scommettiamo che vi è capitato di dimenticarlo presi dalla fretta? Ecco, telo e crema solare sono i must-have da inserire per primi nella vostra borsa. Sarebbe utile differenziare la crema solare: una per il corpo e una per il viso. Soprattutto per il viso e le zone più delicate non si dovrebbe mai scendere sotto la protezione alta (SPF 50), mentre si può abbassare la protezione sul corpo, se lo si desidera.

Dopo aver inserito telo mare e crema solare, non vi resta che mettere all’interno della vostra borsa un cambio sia di costume che di vestiti. È sempre utile, soprattutto per i cambi programma dell'ultimo minuto: un aperitivo, una discoteca sulla spiaggia, uno schiuma party con gli amici. Portarsi un cambio è sempre una buona idea. Non solo, portare con sé anche una bottiglia d’acqua è sempre un ottima trovata, soprattutto se si ha l'intenzione di rimanere ore sotto al sole. È vero che esistono bar e chioschi lungo la spiaggia, ma se, per caso, si finisce per passare la giornata in una caletta nascosta e lontani delle mete turistiche più attrezzate, potrebbe essere previdenziale organizzare le scorte di acqua e di cibo. Meglio avere con sé sempre qualcosa di fresco da bere e anche una bella porzione di frutta, ricca di vitamine e sali minerali.

Le infradito non possono essere sempre l’alternativa più comoda per la spiaggia. Magari vi ritroverete in una spiaggia piena di sassi e di scogli, quindi un paio di scarpe di gomma, per il mare, non sono da sottovalutare, soprattutto in alcune zone balneari. Un altro consiglio che non viene dato spesso e che potrebbe essere fondamentale è quello di attrezzarsi con un prodotto anti-sfregamento, soprattutto per chi ha le cosce che si baciano. Esistono tantissimi rimedi in commercio: non solo costumi pantaloncino (che non tutti trovano comodo), ma anche dei prodotti che si possono spalmare nella zona interessata, (meglio il roll-on in spiaggia), per poter passeggiare sul bagnasciuga senza farsi male. Un altro oggetto utile da inserire nella borsa mare può essere un portamonete, l’ideale per un bel gelato sulla spiaggia, e anche delle bustine di plastica per evitare che si bagnino gli oggetti più delicati. Ottima anche la custodia impermeabile per il cellulare, a prova di sabbia e salsedine.

Da ultimo, ma non per importanza, sono tutti gli oggetti è di cui abbiamo bisogno per rendere il nostro relax ancora più magico. C'è chi ama passare il tempo con la settimana enigmistica o con dei cruciverba (non dimenticatevi la penna!) oppure chi ama stare in compagnia di un buon libro da leggere. In questo caso, se si vuole viaggiare leggeri e con un'ampia selezione di titoli, potrebbe essere utile optare per un e-reader: tantissimi libri in un unico oggetto. Comodo, pratico e leggero! Anche le cuffie per ascoltare la musica sul vostro lettino sono importanti e spesso ci si dimentica di inserirle in borsa. Non dimentichiamoci di aggiungere del gel disinfettante per le mani o delle salviettine umide per igienizzare mani, oggetti e lettini.