Carabinieri in costume "infiltrati" tra i bagnanti a Sorrento

2022-09-03 12:49:43 By : Ms. winnie yu

CNSAS: Tanti interventi e zero fondi dalla Regione Campania

Trovate pistole in via Cosenza a Napoli

Sicurezza sul lavoro a Procida e Casamicciola: 2 denunce

Disordini partita Napoli-Lecce: arrestati due ultras ospiti

Pozzuoli, il fumo nuoce alla salute e alla libertà: arrestato 24enne

Proposta di legge Aree Interne, Bilotti: Rappresentano il futuro del Paese

Pnrr, Nappi (Lega): nessuna variazione soglia del 40% sui fondi al Sud

Caro Energia, Castellone (M5S): Da marzo chiedevamo interventi al Governo

Ex Tribunale di Salerno, De Luca: Restituiamo l’immobile alla comunità

Nappi: Terra dei fuochi in cima ad agenda prossimo Governo di centrodestra

Treni gratis in Spagna, quasi negli altri Paesi. E in Italia?

Addio a Michail Gorbaciov, padre della perestroika 

Io sto con Francesco e onestamente mi sento dal lato giusto

Kevin Spacey dovrà pagare 31 milioni a “House of Cards”

Ucciso l’ex premier giapponese Shinzo Abe

Boom Beach: Frontlines il gioco che sta spopolando in Europa

La storia di Minecraft il gioco degli streamer e delle famiglie

Stumble Guys il party game che sta entusiasmando il mondo

FIFA 23, ecco tutte le novità dell’attesissimo gioco

4 smartphone abbordabili per appassionati di tecnologia e non da acquistare nel 2022

Energia, Federbim: solidarietà ai territori dell’asta del Tagliamento

Price Cap a un passo: il gas scende di 20 punti percentuali

Vini italiani, la vendemmia 2022 è decisamente salva

Caro energia, Confesercenti Campania: 11mila attività a rischio

Caro Energia, cari governanti dovete intervenire al più presto

Dove vedere Lazio-Napoli e probabili formazioni

Qualiano Calcio FC parteciperà al Campionato di Prima Categoria

Serie A, Griglia e voti del Punto! sul calciomercato

Dove vedere Napoli-Lecce e probabili formazioni

Fiorentina Napoli, dove vederla e probabili formazioni

Carmina Burana alla Reggia di Caserta per Estate da Re

Sorrento Lemonjazz 2022 la quarta edizione del Festival

La moda di seguire la moda

Roblox, il gioco per creare dei nuovi mondi virtuali

Stumble Guys il party game che sta entusiasmando il mondo

Controlli a tappeto nei comuni della penisola Sorrentina per i Carabinieri della locale compagnia.

Servizio a largo raggio effettuato sulle spiagge anche con il fondamentale contributo di personale in borghese o meglio, in costume. Si perché i militari, “armati” di asciugamano e ombrelloni, si sono mimetizzati tra i villeggianti e hanno potuto osservare da vicino i movimenti sospetti.

Diversi gli uomini e le donne impiegati che con il supporto dei colleghi in divisa – pronti a intervenire attendendo in posizione defilata – hanno garantito il rispetto delle regole comuni in modo discreto.

Durante le operazioni è stato denunciato a piede libero un 15enne napoletano trovato in possesso di un coltello a serramanico. Una decina i ragazzi segnalati alla prefettura che sono stati sorpresi mentre fumavano hashish o marijuana non curanti del fastidio arrecato ai vicini bagnanti.

Al termine del servizio, che verrà ripetuto anche nei prossimi giorni, sono state identificate 135 persone.

Nota Stampa Comando Provinciale di Napoli

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Personale 118 aggredito, Sabino: questi episodi non devono passare impuniti

Installate a Bacoli le prime stazioni per ricarica di bici e monopattini

CNSAS: Tanti interventi e zero fondi dalla Regione Campania

Trovate pistole in via Cosenza a Napoli

Sicurezza sul lavoro a Procida e Casamicciola: 2 denunce

Disordini partita Napoli-Lecce: arrestati due ultras ospiti

Pozzuoli, il fumo nuoce alla salute e alla libertà: arrestato 24enne

Piazze Nicola Amore e Bovio: Controlli della Polizia

“Il mese di agosto, appena concluso, ha visto un vero boom di interventi di ricerca e soccorso arrivando fino a 3 in un solo giorno” , tanti gli inerventi da parte del CNSAS e zero fondi. Lo Annuncia il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania in una nota stampa.

“Ad oggi dei 20 mezzi dislocati sul territorio regionale – spiega il CNSAS nella nota – solo 3-4 risultano efficienti ed operativi a causa della mancanza di manutenzione ed assicurazione R.C.T. per non contare l’estrema difficoltà a cambiare il materiale di usura e le divise danneggiate”.

Una situazione – si legge nella nota – che “costringe i volontari ad utilizzare le loro auto personali con la conseguente dilatazione dei tempi di intervento”. 

Note ufficiali inviate a mezzo PEC, inoltrate anche alle Prefetture non hanno sortito alcun effetto. Allo stesso modo, spiega ancora il CNSAS della Campania, nonostante “una interrogazione regionale a firma del Consigliere Michele Cammarano nulla si è mosso per risolvere la situazione, e continua un assurdo silenzio da parte della Giunta Regionale della Campania sul problema”. Tale condizione prosegue la nota “mette a rischio l’incolumità di tanti frequentatori della montagna, non solo quelli che lo fanno per attività ludica o di svago”.

“Un sistema potenziato a seguito della legge regionale 21/2019 che è già tornato ai livelli del 2010 quando, pur con meno interventi, si poteva contare esclusivamente su un paio di mezzi di servizio per tutta la Regione e sulla buona volontà degli operatori che con loro risorse compravano DPI e vestiario per svolgere un servizio (poi diventato di pubblica utilità) al pari di quello che è fornito oggi. Tanta amarezza ed incredulità che speriamo possano vedere termine entro le prossime settimane”. Cosi conclude la nota del CNSAS della Campania, che confidano in un intervento da parte della Regione nelle prossime settimane.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Un nuovo ritrovamento di armi a Napoli, questa volta in via Cosenza a Napoli trovate pistole a salve senza tappo rosso.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Stella – allertati dal 112 – le hanno rinvenute all’interno di una cassetta contatore. Sequestrate, le armi saranno sottoposte a rilievi per accertare eventuali utilizzi in delitti.

Le pistole a salve, infatti, senza il tappo rosso identificativo, hanno tutto l’aspetto di armi convenzionali e spesso sono usate in rapine a scopo intimidatorio. Solo un occhio esperto è in grado di riconoscerle a prima vista. In altri casi, possono essere modificate e trasformate in vere e proprie armi da fuoco.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Continuano i servizi a largo raggio per i Carabinieri della stazione di Procida e dei militari di Casamicciola Terme che, con i loro colleghi del NIL di Napoli, hanno effettuato diversi controlli volti al contrasto del lavoro sommerso e alla verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Durante le operazioni i militari dell’Arma hanno denunciato 2 imprenditori.

Il primo è un amministratore unico di una società che con un’azienda di Procida si occupa della vendita e della somministrazione delle bevande.

Il secondo imprenditore è invece il legale rappresentante di un’attività alberghiera di Casamicciola Terme.

Per le due aziende sanzioni penali per un totale di 32.324. 21 i lavoratori controllati complessivamente. Per l’azienda di Procida adottato il provvedimento di sospensione dell’attività. Durante le verifiche trovato un lavoratore “in nero”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Al termine della partita Napoli-Lecce del 31 agosto scorso, al “Maradona” si sono verificati disordini al termine dell’incontro. Un gruppo di tifosi leccesi ha tentato di sfondare il cordone di polizia posto a chiusura delle scale.

Il fine della chiusura era quello di permettere un deflusso dei tifosi ordinato ed evitare criticità. I tifosi del Lecce hanno attuato il tentativo di sfondamento prima con sputi ed insulti nei confronti delle forze dell’ordine, poi con calci, pugni e cinghiate tali da procurare contusioni ad un poliziotto.

Il giorno seguente, grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti presso lo stadio “Diego Armando Maradona”, le DIGOS della Questura di Napoli e di Lecce con i loro colleghi del Commissariato San Paolo hanno identificato alcuni dei presunti e probabili autori dei disordini e delle violenze.

Si tratterebbe – secondo una nota della Questura – di due uomini appartenenti alle frange più violente della tifoseria ultras leccese. La Polizia li ha arrestati per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Uno di essi anche per uso di materiale pericoloso. Successivamente li hanno tradotti presso il carcere di Borgo San Lorenzo di Lecce.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

I vizi si pagano e delle volte anche a caro prezzo e si sa il fumo nuoce gravemente alla salute. A Pozzuoli, la scorsa serata, i Carabinieri della locale stazione hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 24enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato del reato di furto con strappo ai danni di una donna.

Le indagini dei Carabinieri, effettuate grazie alle analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona e grazie alla descrizione dell’uomo fornita dai presenti al momento del fatto, hanno permesso di accertare che il 24enne – qualche ora prima e in via Luciano – si era avvinato a un’auto su cui era a bordo una 36enne. Ha aperto rapidamente lo sportello anteriore lato passeggero prendendo la borsa della donna per poi fuggire.

Durante le indagini i militari hanno documentato che l’uomo avrebbe anche tentato di acquistare del tabacco trinciato in una tabaccheria vicina al luogo del furto con la carta di credito custodita all’interno della borsa appena rubata. La carta, però, era già bloccata dalla vittima e l’acquisto è “sfumato”.

Peccato per il 24enne che tra le immagini del sistema di videosorveglianza presente nel locale c’era anche il suo primo piano in bella mostra. Per i Carabinieri è stato semplice seguire il tracking della carta di credito rubata e poi, una volta intervenuti nell’esercizio commerciale, acquisire i video dell’esercizio commerciale.

Perquisita l’abitazione del 24enne. I Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato le carte di credito della vittima che sono restituite alla legittima proprietaria. Il fermato è trasferito nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.

A darne diffusione una nota dei Carabinieri di Napoli.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Ti potrebbe piacere leggere anche questo pezzo: Aggredisce i genitori per denaro a Pozzuoli, arrestato un 33enne. Risponderà di estorsione, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia

Controlli serrati della Polizia a Napoli in zone sensibili della città, il primo settembre i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato controlli nelle piazze Nicola Amore e Giovanni Bovio.

Nel corso dell’attività identificate 38 persone, di cui 14 con precedenti di polizia. Verificati 27 veicoli, di cui 5 sottoposti a sequestro amministrativo. Contestate 15 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancata esibizione dei documenti di circolazione, guida senza patente e con patente scaduta.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Stumble Guys il party game che sta entusiasmando il mondo

Medici senza Carriere: Le certificazioni di malattia e il cartello illecito tra specialisti

Arrestati 2 pusher in erba nel Parco Verde a Caivano

Minaccia di picchiare i genitori a Pompei, arrestato

La storia di Minecraft il gioco degli streamer e delle famiglie

Napoli: arrestato due volte in poche ore

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2011 - 2022 | Punto! il Web Magazine | Privacy