Che fastidio l'asciugamano ruvido! Per smettere di essere "graffiato" devi farlo

2021-11-23 06:25:21 By : Ms. Setty Wang

L'asciugamano ruvido sul viso non è mai una bella sensazione, ecco perché devi farlo ammorbidire di nuovo con questo pratico e geniale trucco

Chiudi gli occhi e immagina la scena (poi riaprili eh, devi continuare a leggere!), ti alzi presto la mattina, vai in bagno e ti sciacqui il viso con abbondante acqua tiepida o fredda per svegliarti. Insapona bene, lavati i denti e infine prendi l'asciugamano, appoggiandolo sul viso.

Se fossero morbidi e delicati, la sensazione sulla pelle sarebbe meravigliosa. Purtroppo però non è sempre così, anzi, nella maggior parte dei casi il tessuto è ruvido, graffiante e abbastanza fastidioso. Abbiamo indovinato? Gli asciugamani, solitamente di cotone, ma anche di lana e spugna, possono invecchiare nel tempo e perdere la loro tenerezza. Ma se ti dicessimo che non devi per forza buttarli via?

Oggi vogliamo insegnarvi un trucco di magia, alla portata di tutti e semplicissimo per fargli ritrovare quella morbidezza di un tempo, in un colpo solo! Sei pronto? Scopriamo insieme come farlo

LEGGI ANCHE: Che casino questi sacchetti di plastica ovunque! Sistemateli in questo modo originale e saranno perfetti

Un asciugamano vecchio, logoro e mal trattato può perdere completamente la sua morbidezza nel tempo, rendendolo ruvido, graffiante e scomodo. Certo, si potrebbe dire, con pochi euro possiamo comprare un set nuovo di zecca, ma perché rinunciare ai tuoi preferiti? Forse ci piacciono o semplicemente ci piacciono per la loro estetica!

Ecco allora un trucco geniale, pratico ed anche economico che vi garantirà una morbidezza unica nel suo genere. Sembrerà che tu li abbia appena acquistati! Sei curioso di conoscere questo rimedio naturale?

LEGGI ANCHE: Se il tuo bonsai perde troppe foglie, forse è perché non l'hai mai fatto prima

Iniziamo disponendo i nostri asciugamani grezzi all'interno di una bacinella alta e capiente. Far scorrere l'acqua corrente posizionando la manopola di erogazione sul livello di temperatura calda e quindi riempire il contenitore. Gli asciugamani devono essere completamente immersi. Aspettiamo qualche minuto, giusto il tempo che si impregnino e poi aggiungiamo 1 bicchiere di aceto di vino bianco e 2 cucchiai abbondanti di bicarbonato.

Mescoliamo il tutto con un cucchiaio di legno e lasciamo macerare per almeno 1 ora. L'acqua dovrebbe quasi tornare a temperatura ambiente. Trascorso il tempo necessario, svuotare la bacinella, sciacquare gli asciugamani sotto l'acqua calda corrente e strizzarli.

LEGGI ANCHE: Strofinacci sporchi e inguardabili? Usa questo trucco, torneranno come nuovi!

Stendiamoli al sole o in un luogo caldo, ad esempio vicino al termosifone e aspettiamo che si asciughino. Noteremo subito come sulla pelle risulteranno morbidissimi, teneri e soprattutto lisci, senza alcuna ruvidità. Per accentuare l'effetto morbidezza, una volta completamente asciutti possiamo pettinarli nel senso del tessuto con una spazzola a setole morbide, garantiamo che il ruvido scomparirà completamente. Provare per credere, parola di Mammastyle.it!