Aperitivo in spiaggia sul litorale romano: da Fregene a Ostia con cocktail e musica - Puntarella Rossa

2022-06-25 02:20:02 By : Ms. Ivy Li

Aperitivo in spiaggia sul litorale romano. Le giornate sempre più lunghe, l’estate è arrivata ed è tanta la voglia di vivere dopo un altro anno difficile. E cosa c’è di meglio di un bagno al mare seguito da un aperitivo in spiaggia al tramonto? Senza allontanarci troppo da Roma, mentre attendiamo le bramate ferie, abbiamo selezionato per voi alcuni stabilimenti da Fregene a Ostia per godersi un drink fresco tra piano bar, dj set e sound chill out.

Leggi anche: Dove mangiare a Ostia

Nato a maggio 2020 a Passoscuro un luogo che si distingue grazie ad un arcobaleno di mega cuscini. Infatti qui i colori fanno da protagonista, come “Holi” suggerisce, facendo riferimento alla festa indiana tradizionale dei colori. Una location perfetta per rilassarsi, godendosi un aperitivo in spiaggia con dj set a partire dalle 17. Inoltre, un altro tratto distintivo è la statua del Dio Ganesh, che subito dopo il tramonto sputa in aria i colori dell’arcobaleno. Dopo le 20 l’atmosfera diventa più dolce, accompagnata da musica dal vivo. Al drink (10 euro) è possibile abbinare cartocci di chips (5 euro) o di calamari (14 euro), pizze (da 8 a 14 euro), la tagliata di frutta (5 euro) e per i più golosi le zoccolette alla nutella (10 euro).

Amare Holi Beach. Via Ghilarza 97, Passoscuro. Tel. 06 86357735. Sito. Facebook. Instagram

Non solo uno stabilimento, ma un posto in riva al mare per godersi dal pranzo in spiaggia con musica dal vivo fino all’aperitivo al tramonto con dj set. Incorniciato da teli e cuscini bianchi, il Castello a Maccarese offre la possibilità di fare il pieno di vitamina D tra piscina di acqua dolce e mare. Mentre per fare rifornimento di sali minerali con un piacevole cocktail fresco, c’è il chiosco in stile etnico, il “Sunset Bar“. Relax e divertimento sono le parole chiave del Castello Miramare, che permetterà nel weekend di evadere dal caos della città per immergersi nell’aperitivo a ritmo di musica lounge, jazz ed altri sound. Ogni settimana diversi ospiti si alternano per accompagnare all’aperitivo a buffet (25 euro) dei veri e propri concerti live.

Castello Miramare. Via Praia a Mare 10, Maccarese. Tel. 06 66561500. Sito. Facebook. Instagram

Uno dei primi tiki bar d’Italia aperto nel 2013 dal sogno di tre ragazzi di provincia, di cui vi avevamo precedentemente parlato qui. Un luogo dove poter trascorrere una giornata al mare affittando lettini ed ombrellone in attesa dell’aperitivo al tramonto. Ombrelloni in paglia, sedie di vimini e amache a caratterizzare la spiaggia dove sorge il chiosco. Buonumore e spensieratezza sono tratti imprescindibili di questo tiki bar che propone cocktail esotici serviti in delle mug in ceramica dalla forma antropomorfa. Nella lista troviamo dallo spritz caraibico (8 euro) alla pina colada (10 euro); merita una menzione anche “Elooo… cocco bell0” (12 euro), un cocktail a base di rum, succo di lime, acqua di cocco fresco e honey mix. Ad accompagnare i drink, una proposta food tra cui cartoccio di calamari (8 euro), sushi (10 euro) e bowl hawaiane (7 euro). La domenica anche dj set a partire dalle 17.

Creuza de Ma. Via di Praia a Mare 4, Maccarese. Tel. 06 66563646. Sito. Facebook. Instagram

A Maccarese la Rambla è un’oasi sul mare in cui poter ricaricare corpo e mente sorseggiando cocktail al tramonto accompagnati da musica live o dj set. Aperto ogni giorno, il beach club di Maccarese attira una clientela giovane. Tra ombrelloni di paglia, gazebo bianchi e un lounge bar sulla spiaggia, la Rambla è un luogo che combina divertimento, relax e una programmazione di eventi per tutta la stagione estiva. L’aperitivo a buffet con drink a 25 euro prevede farro con pomodorini e tonno, couscous con verdure e focaccia bianca e molto altro. Si può in ogni caso scegliere di sedersi al ristorante, ordinando alla carta.

Maccarese. Via di Praia di Mare snc, Maccarese. Tel. 06 66560610. Sito. Facebook. Instagram

Nato a Fregene a giugno 2020, il Coh è un posto esclusivo ed elegante del litorale laziale. Lo stabilimento è aperto tutti i giorni per pranzo, cena ed aperitivo e offre ovviamente la possibilità di riservare lettini ed ombrelloni durante la giornata. Nel weekend si anima ancora di più, proponendo ogni sabato la cena con piano bar e la domenica dj set e live music per un aperitivo a bordo piscina. Il sabato sera la cena è alla carta e si possono gustare piatti della cucina mediterranea reinterpretati dallo chef. Tra i primi spiccano gli spaghetti alle telline (13 euro), o i tagliolini con tonno fresco e limone (18 euro). Invece, per l’aperitivo della domenica al drink (10 euro) c’è la possibilità di abbinare una fritturina mista (5 euro), godendosi l’happy hour a partire dalle 19 fino alle 22.30.

Coh Beach Club. Lungomare di Ponente 91/93, Fregene. Tel. 06 39734885. Sito. Facebook. Instagram

Sul lungomare di Fregene, Albachiara si trova sull’unica duna naturale del litorale. Infatti è proprio la natura a caratterizzare questo stabilimento, dove la spiaggia conserva la parte più selvaggia del mare tra piante grasse e un accurato allestimento. Un angolo di paradiso che offre agli ospiti ampie aree per rilassarsi con musica soft. Nel weekend ad animare la spiaggia ci pensa il dj set. Mentre al ristorante si possono ordinare alla carta piatti più strutturati, durante l’aperitivo è possibile ordinare al chiosco il drink, da abbinare a piatti di pesce espressi come ad esempio la fritturina di calamari, oltre che chips e focaccia.

Albachiara. Lungomare di Levante 104, Fregene. Tel. 393 0316666. Sito. Facebook. Instagram 

Un luogo in cui spiaggia, burger bar e ristorante sul mare contribuiscono a creare un’atmosfera perfetta per rilassarsi a due passi da Roma. Il Blu a Fregene ha conquistato i romani non solo per la location dove il bianco fa da protagonista tra gazebo e teli, e due grandi ali dipinte stile Los Angeles richiamano l’attenzione di tutta la clientela, ma anche grazie all’atmosfera del weekend dove live acustici e dj set vivacizzano il litorale. L’aperitivo di punta del Blu è la domenica dove diversi ospiti si alternano dalle 18 fino a serata inoltrata. Tra uno spritz (8 euro) e l’altro, la proposta food prevede da chips e olivette alla fritturina di moscardini o calamari. Inoltre per gruppi più grandi è anche possibile riservare un’area chiedendo un menu personalizzato.

Blu. Lungomare di Ponente 83, Fregene. Tel. 06 66565260. Facebook. Instagram

Un’oasi di freschezza che sorge all’interno del Kursaal Village, lo stabilimento balneare più storico di Ostia. Il Naif ha aperto i battenti il 5 giugno 2022. Una location immersa nel verde, un luogo dall’influenza etnica in cui rilassarsi a bordo piscina, godendosi la golden hour accompagnati da lounge music ed esibizioni dal vivo. Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 23, propone oltre al menu alla carta anche una formula apericena a 25 euro (solo su prenotazione), o ancora drink più tagliere per due a 15 euro a persona. La drink list, così come la proposta food, presenta combinazioni di sapori esotici e tocchi tropicali in linea con l’atmosfera della location.

Naif Loung bar. Lungomare Lutazio Catulo 36/40, Ostia. Tel. 392 1091441. Instagram

Lo Shanti Beach Experience apre le sue porte a maggio 2022 nel V Lounge beach di Ostia. Per un aperitivo immersi tra gazebo e sound che variano a seconda della serata, lo Shanti è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 2. Nella drink list una selezione di spritz (8 euro), o di signature (11 euro) a cui abbinare diverse proposte food alla carta, come tris di pesce fresco (15 euro), fritturina di calamari (15 euro) o focaccine (tra gli 8 e i 10 euro); invece la formula aperitivo da 16 euro prevede l’abbinamento di bottoncini gourmet con pesce fresco ad un calice di vino o un signature consigliato dallo chef. Il nuovo cocktail bar inoltre dal venerdì alla domenica anima lo stabilimento con dj set e live sax.

Shanti Beach Experience. Lungomare Amerigo Vespucci 62, Ostia. Tel. 348 7226634. Facebook. Instagram

Donna E Roma, il bistrot del centro con terrazza, opere d’arte e cucina lucana

Bar Bozza a Roma, vino e tapas liberi nella vecchia copisteria

22 Milano, ristorante con design nordico e moderno e cucina non stop. Tel. 3488219605 22 Milano è un nuovo ristorante di […]

Albos Club a Fregene. Ora che avete visto il piatto di crudo qui sopra, avete capito quasi tutto. Ma ecco […]

S Club Spirits & Soul Food Fregene. “La nostra è una casa di e per viaggiatori”. Sono le prime parole […]

I migliori ristoranti della tua città: Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Genova e molte altre.

Chi siamo – Collabora con noi

Copyright © 2022 | puntarellarossa.it | Sito realizzato dall'Agenzia web Milano Web Revolution | Privacy policy | Cookie policy

at.js">