Come rendere morbidi gli asciugamani con un piccolo trucco

2021-11-23 06:50:25 By : Mr. Bo WU

I nuovi asciugamani sono soffici e soffici, ma con l'accumularsi dei lavaggi e anche grazie al passare del tempo e all'uso ripetuto, diventano sempre più duri e ruvidi al tatto. Usarli a questo punto diventa fastidioso, ma forse sono ancora in buone condizioni e sarebbe un peccato eliminarli completamente. Per fortuna esistono dei buoni rimedi fai da te che ci aiuteranno a recuperarli e a rendere morbidi gli asciugamani.

Uno dei modi più efficaci per recuperare gli asciugamani induriti e renderli nuovamente morbidi come appena acquistati è quello di realizzare una sorta di ammorbidente fai da te. Questo è un rimedio naturale davvero facile da mettere in pratica e ti servirà semplicemente della camomilla per farlo. Per prima cosa dovrai scaldare un litro di acqua calda e portarla a bollore, poi spegnere il fornello e aggiungere all'acqua un paio di bustine di camomilla, lasciandole in infusione e aspettando che l'acqua si raffreddi completamente.

A questo punto dovrai versare il contenuto della pentola in una bacinella già piena d'acqua. Ora non resta che inzuppare gli asciugamani (puliti) e lasciarli in ammollo per 15-20 minuti. Dopo questo bel bagno nell'ammorbidente naturale potete strizzare gli asciugamani e metterli ad asciugare.

In alternativa al metodo della camomilla, ci sono anche altri consigli che possono aiutarti a recuperare gli asciugamani induriti. Innanzitutto, molto dipende dalle tue abitudini di bucato. Infatti è importante sapere che ci sono piccole attenzioni che possono aiutarti ad avere un bucato perfetto e capi più morbidi.

La prima cosa da fare è non esagerare mai con l'uso di sapone e ammorbidente. Rispettate sempre le dosi consigliate e non fatevi ingannare dall'idea che aggiungere altro ammorbidente possa aiutare, anzi esagerare avrà solo un effetto controproducente. Un altro aspetto spesso sottovalutato è il modo in cui viene riempita la lavatrice, per avere un lavaggio accurato ricordati di non riempirla mai troppo.

Tutti i diritti riservati © 2021 - Donna Glamour

© by Delta Pictures Srl (Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - P.IVA: 02154000026)

Supplemento al quotidiano Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

tton" on="tap:top.scrollTo(duration=200)" class="scrollToTop">Top