Consigli24 | Migliori accessori da spiaggia: tutto quel che serve per una stupenda giornata al mare

2022-08-13 16:58:19 By : Ms. April zhou

Il solleone di questi giorni non invoglia certo a stare in casa, soprattutto nel weekend. Anche i più restii non potranno evitare una scappatina, anche solo giornaliera, nel più vicino tratto di mare. D’altronde con oltre 8000 chilometri di costa, è quasi impossibile non poter passare una giornata in spiaggia. Sempre che non si preferisca la montagna. Per non andare al mare completamente impreparati, ti proponiamo i migliori accessori da spiaggia.

Ci si pensa poco, ma ci sono tanti oggetti che possono aiutare a vivere meglio le ore passate al mare. Dalla necessaria protezione nelle ore più calde, grazie a un ottimo ombrellone e alla crema solare adatta, ai divertimenti per grandi e piccini, fino a oggetti che aiutano a rilassarsi senza preoccupazioni. I migliori accessori da spiaggia ti permetteranno di goderti le tue vacanze al mare nel miglior modo possibile.

Iniziamo la nostra lista dei migliori accessori da spiaggia con un oggetto che non può mancare sul bagnasciuga. L’ombrellone è l’emblema di una giornata tranquilla al mare. Noi abbiamo scelto questo modello molto resistente prodotto da Joy Summer. Il telo è fatto in policotone, una fibra mista tra naturale e sintetico. L’effetto è avere un tessuto traspirante, leggero e molto resistente. Inoltre copre molto bene dal sole. Le dimensioni sono ragguardevoli: è alto 2 metri e ha diametro 180 centimetri. La punta a vite aiuta a piantarlo ovunque, e tutti il bastone è ben resistente al vento.

Se si va al mare con la famiglia, con gli amici, o si ama semplicemente avere tanto spazio in spiaggia, un singolo ombrellone non aiuta molto in termini di spazio. Ecco allora che ti proponiamo questo modello che può essere tenda o ombrellone, prodotto da Homecall. Dipende da come lo monti: se apri tutto, diventa una tenda spaziosa, altrimenti se lasci chiuso il tessuto rimane un ombrellone. Il tessuto è di tipo Oxford in poliestere, per una resistenza assicurata e ottimo riparo dal sole (garantito UV 50). In modalità tenda è lungo 270 centimetri e alto 140, perfetto per tenere sotto la parte iniziale di sdraio e spiaggine. I picchetti per piantarlo a terra comodi e semplici da montare.

Gli amanti del sole duro e puro potrebbero anche non avere bisogno di un ombrellone. Ma è impossibile fare a meno del telo. Nella lista dei migliori accessori da spiaggia allora non può mancare. Abbiamo scelto per l’occasione un modello di uno dei brand Amazon. Ecco il telo da mare di Eono. È molto grande, visto che è lungo 2 metri e largo 1. È tessuto in una microfibra di alta qualità, che ha tanti vantaggi. Infatti non si impregna di odori, assorbe tantissima acqua e si asciuga molto rapidamente. Inoltre, è morbido e leggero, e si ripiega molto facilmente.

C’è chi vuole stare al sole ad abbronzarsi, c’è chi va a giocare in riva o nell’acqua. Ma il mare è perfetto anche per chi vuole passare una giornata d’ozio. Proprio alla comodità estrema puntano le sedie da spiaggia, o spiaggine, che ti mostriamo. Sono prodotte da Xone, che vende queste sedie a coppie. Hanno la seduta bassa e ampia e lo schienale alto con poggiatesta ideale. Si possono regolare in molte inclinazioni, basta azionare il meccanismo sotto il poggiabraccia. Inoltre sono durature, e il tessuto in cui sono fatte è resistente all’acqua. Risultano molto leggere, tanto da poter essere portate a piedi o in bici anche a mano.

Per chi non può proprio fare a meno di stendersi, ma non ama farlo a contatto con la sabbia o con le rocce, c’è sempre l’opzione lettino. Non possiamo esimerci da inserirne uno nella lista dei migliori accessori da spiaggia. Abbiamo scelto il lettino di Homecall XXL. Questo modello è perfetto per chiunque, anche per fisici imponenti. Infatti è lungo 200 centimetri e largo 70. Ci sono svariate testimonianze di persone dal peso superiore ai 90 chili che hanno usufruito tranquillamente di questo lettino. Merito del design robusto e del telaio in alluminio. Ma questo lettino è anche molto comodo. Il tessuto è resistente ma morbido, è imbottito sullo schienale e c’è anche un piccolo cuscino. Inoltre, non può mancare il parasole.

Che senso ha andare al mare se poi non si entra in acqua? Per godersi appieno però la freschezza del mare, non si può solo nuotare a tutta. Ecco che entra in gioco allora un ottimo materassino per acqua, così da stare comodamente distesi sulle onde. Noi ti consigliamo questo modello di Bestway. È veramente carino con il suo design retrò che raffigura un hot dog. Ma è disponibile in molte altre versioni. È grande 190 centimetri e largo 104, così ci entra comodamente una persona e anche qualcosa di più. Resistente, regge il confronto con l’acqua senza problemi e per lungo tempo.

Bisogna sempre stare molto attenti al sole e agli effetti che può avere sulla pelle. Soprattutto nei primi giorni di mare, ma in realtà in ogni momento della tua vacanza. Così tra i migliori accessori da spiaggia non possiamo evitare di inserire anche una crema solare. Abbiamo scelto lo spray di BioNike protezione 50. Innanzitutto per le sue capacità di bloccare il sole: ti potrai scordare le ustioni, anche se rimani per ore sotto il sole nelle ore di punta. Inoltre non unge, non appiccica e la pelle rimane molto morbida. Inoltre è in versione spray, così che è più semplice e dosabile nell’utilizzo.

Non si può ragionare di andare al mare senza pensare a cosa faranno i nostri bambini. Uno dei momenti più belli dell’infanzia arriva quando si scopre la sabbia. Non potevamo non pensare a scegliere qualcosa anche per i più piccoli. Ti mostriamo allora questo completo kit da spiaggia di Sanlebi. Al suo interno c’è tutto quel che serve al tuo bimbo. Paletta e secchiello, rastrello, annaffiatoio, tante formine diverse. C’è anche un camioncino per poter trasportare la sabbia in giro. Il tutto è contenuto in una bella sacca a rete. Sono giocattoli adatti a bimbi piccoli, da 2 o 3 anni, realizzati in plastica rigida e sicura per i più piccoli.

Dopo aver guardato al divertimento per i bambini, passiamo a quello per adulti. Chiudiamo la lista dei migliori accessori da spiaggia con un paio di classici giochi da mare. Iniziamo dai racchettoni, che hanno accompagnato per decenni gli italiani sul bagnasciuga. Ora si stanno riscoprendo, grazie anche all’influsso brasiliano del “frescobol”. Ecco allora i racchettoni di Two46, costruiti in legno. Sono fatti a mano, in vero legno verniciato poi in superficie. Il nastro sui manici ammorbidisce molto e rende comoda la presa, ovviamente con cordino opzionale. Sono poi disponibili due palle: una più lenta e una più veloce. Scambi precisi e veloci quanto si vuole, questi sono i racchettoni definitivi.

Se i racchettoni non sono il tuo forte, un altro grande classico della spiaggia è giocare a palla. Se per tutti gli italiani il calcio, anche sulla sabbia, vince sempre, molti trovano gioia anche nella pallavolo. Allora ti lasciamo, come ultimo oggetto dei migliori accessori da spiaggia, una bella palla da beach volley. Ti consigliamo quella della Molten, uno dei maggiori produttori di oggetti per la pallavolo. È un modello apposito per la spiaggia. Fatto in materiali specifici per resistere al caldo, ha la robustezza donata da chi se ne intende di pallavolo. Giocarci sarà un piacere, e durerà per moltissimo tempo.

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Finalità  del trattamento dei dati personali

I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità  competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà  pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.