Entra nel vivo l'estate: Ferragosto tra mare e montagna ~ CrotoneOk.it

2022-08-13 17:00:23 By : Ms. Lorna Lee

Profumo di mare sotto il sole o fresco di montagna sotto gli alberi. L’importante è mettere nella borsa o nello zaino divertimento e soprattutto una buona dose di relax per godere appieno il meritato riposo dopo l’ennesimo anno difficile. Scegliere insomma non è mai troppo facile soprattutto per chi, come noi del sud, vive in quella che amiamo definire la “terra di mezzo” circondata dal mare da una parte e dalla montagna dall’altra.

Solitamente si opta per un mix: qualche giorno a mollo in aqua, qualche altro giorno sul lago nelle località silane e qualche altro magari in una bella città italiana o negli agriturismi sempre più meta preferita per trascorrere qualche giorno soprattutto in famiglia all’insegna della natura e del buon cibo. In questo agosto, che speriamo possa continuare a regalarci giorni di sole ma con meno afa, non possono mancare gli eventi che sono anche tradizione. Prima fra tutte la notte di San Lorenzo.

Il 10 tutti con il naso all’insù a guardare le stelle. Ci vuole l’oscurità per vederle “cadere”, ci vuole un telo di mare, una buona pizza e qualche bibita intorno al falò magari con le chitarre e quelle canzoni da cantare a squarciagola per vivere insieme questa serata. Dopo solo cinque giorni sarà invece la volta della fatidica domanda:

Ma cosa farai a Ferragosto? Questa festa, che divide in due le vacanze estive, si avvicina. In tanti in realtà stanno già organizzando la giornata clou della bella stagione. Siamo già pronti a chiedere alle nostre mamme e alle nostre nonne cosa cucineranno. In spiaggia si arriva “armati” di teglie di pasta al forno, peperoni e patate e l’immancabile anguria da mettere in acqua per mantenerla fresca.

Un gesto simbolo delle vacanze al sud che con l’avvento dei social è tornato di moda. Per chi invece opterà per la montagna sarà un tripudio di carne a tavola e di avventura ma anche di relax. Ci sarà da divertirsi insomma anche perché la voglia di lasciarsi alle spalle tutto quello che è accuduto negli ultimi anni è tanta e accumuna davvero tutti, grandi e piccini. e allora cari lettori non ci resta che augurarvi semplicemente buone vacanze!

Il tuo browser non supporta gli iframe.