Incendio a Torre Maura, colonna di fumo nero e paura - 7colli.it

2022-08-13 16:59:38 By : Mr. Victor Lee

7colli » Cronaca » Incendio a Torre Maura, colonna di fumo nero e paura

Sabato mattina di paura a Torre Maura. Dove poco tempo fa un’alta colonna di fumo nero si è alzata sopra il quartiere in seguito ad un incendio. A prendere fuoco un’attività commerciale in via dei Pivieri. La richiesta d’intervento ai soccorritori intorno alle 9:20 di oggi, sabato 13 agosto.

Inquietante la coltre di fumo alzatasi in cielo con i residenti allarmati che hanno richiesto l’intervento al 112. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, con l’ausilio di una autobotte. Spaventati molti cittadini residenti in via dei Pivieri e via del Picchio scesi in strada a scopo precauzionale.

Sul posto, oltre ai pompieri impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, il personale del 118 ed i carabinieri della compagnia di Frascati. Nessuno è rimasto ferito. Adesso bisognerà chiarire quali siano state le cause dell’incendio, ma soprattutto indagare sulla natura del materiale bruciato. Per stabilire se il fumo che si è sprigionato così violentemente, possa risultare nocivo amiche per la salute. Quanto meno per i residenti del quartiere.

Incendio spaventoso a Cesano. A rischio case e bosco

L’incendio di questa mattina a Torre Maura è solo l’ultimo di una lunghissima serie di roghi. Che hanno funestato questa caldissima estate a Roma e in provincia. Alcuni clamorosi, come quello di fine giugno che ha distrutto i due TMB di Malagrotta. E gettato di nuovo la capitale nell’emergenza rifiuti. O quello degli autodemolitori sulla Togliatti, che ha coinvolto una parte significativa del Parco di Centocelle. E riacceso le polemiche sulla mancata delocalizzazione di queste pericolose attività commerciali. Forse, il caso più strano è stato quello di un circolo sportivo sulla Nomentana. Con le fiamme che hanno lambito la struttura, e i bagnanti che sono figgiti in strada in asciugamano e ciabatte.

Ancora, fiamme alla Pisana, sulla Roma Fiumicino, a Roma nord vicino Cesano. E poi sulla Pontina, e in diversi comuni del litorale e dei Catelli romani. Tutti roghi casuali? Non si sa, ma non sembra proprio. E appena ieri, l’ennesimo piromane è stato fermato e arrestato con una tanica di materiale infiammabile è un accendino alla Magliana. Incuria insomma, ma anche follia. O peggio. E gli inquirenti sono febbrilmente al lavoro.

7 Colli s.r.l.s. - PI 15487351007

credits: dekoo - web agency