La Ricetta Della Piña Colada Vegana

2022-07-02 02:06:25 By : Ms. Linda Tang

La ricetta della Piña Colada Vegana

La ricetta della Piña Colada Vegana

La Piña Colada, nasce a Porto Rico, di cui rappresenta la bevanda nazionale; potremmo tradurre il nome di questa bibita come “Ananas Pressata”. La ricetta originale prevede 3 parti di rum chiaro, 3 parti di latte di cocco, 9 parti di succo d’ananas. La variante prevede pure l’aggiunta di zucchero, ghiaccio e pezzi di ananas.

La ricetta della Piña Colada Vegana

Bene, ora non solo avete la ricetta della Piña Colada Vegana, ma pure quella del succo d’ananas!

P.S. Se volete la versione alcolica, potete aggiungere del rum vegano (non chiarificato con parti animali).

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.

Non è Piña Colada Vegana, ma esiste già e si chiama semplicemente Virgin Colada.

Comunque io sono vegano, ma non sapevo che l’alcool venisse chiarificato con parti di animali.

Chiariamo: “La versione analcolica del Piña Colada è chiamata Virgin Piña Colada (o anche semplicemente Virgin Colada o Piñita Colada).” Sinceramente non mi interessa molto il nome ufficiale, per il mio articolo sono libera di chiamare questa ricetta nel modo in cui io ritengo più appropriato e che fa capire bene di cosa si tratta. Non credo che cambi molto fra Virgin Colada, Piñita Colada, o altro nome…, in concetto è quello.

E poi scusa, chi se ne frega se esiste già? Non ti sei accorto che questo è un blog di ricette? Ovvio che tutte le ricette esistono già, mica me le sono inventate io, avrei vinto qualche premio se così fosse!

Ingredienti e procedimento sono gli stessi, manca solo il rum, non aggiunto perché è difficile trovare uno non chiarificato con parti animali, e mi spiace che tu (come purtroppo molti vegan) non siano a conoscenza di questo fatto, magari la lettura di questo articolo potrà istruirti su questo tema: http://tablino.it/402/il-processo-di-charificazione/

Ma te sei liberissimo di cercare un rum vegan, magari con l’aiuto di questo sito: http://www.barnivore.com, certo, ce ne sono, ma bisogna ordinarli, sarà difficile trovarli nei negozi italiani.

Ma io ho preferito fare una ricetta senza alcol, adatta a tutti, anche ai bambini. :-)

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Content Writer Seo e Naturopata Diplomata da oltre 10 anni. Donna e Mamma appassionata di buon cibo, viaggi, salute e benessere. Se vuoi collaborare con me puoi scrivere a silviaseospecialist@gmail.com

@2022 - All Right Reserved Wine and Food Tour by Terracciano Silvia