Lo squalo inghiotte la telecamera: le immagini sono da brividi

2022-06-25 02:21:26 By : Mr. hua Chen

Se il film di Steven Spielberg non vi è bastato e voleste sapere, ancora più nel dettaglio, cosa significa trovarsi a pochi centimetri da uno squalo, ecco, questo video è per voi. L’ha realizzato il regista e ambientalista Zimy Da Kid. Nelle scorse settimane si trovava a Fuvahmulah, a sud delle Maldive, per girare un documentario e ha visto un bellissimo esemplare di squalo tigre. Ha fissato la sua Insta360 sul fondo del mare e si è allontanato sperando di catturare più immagini possibili. 

Attirato dall’oggetto luccicante, lo squalo si è diretto verso la camera e ha iniziato a morderla. Fortunatamente ha resistito all’impatto, regalando al regista delle immagini davvero incredibili. Intervistato dall’Independent, Zimy ha spiegato che il suo obiettivo non è semplicemente quello di ottenere video sensazionali nelle speranza che diventino virali sui social. Il suo intento è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli squali negli oceani.

“Ho iniziato a filmare gli squali perché stanno scomparendo a un ritmo molto veloce, il che sarà molto negativo per l’oceano” – ha spiegato – “Se gli squali scompaiono, l’intero ecosistema dell’oceano andrà in pezzi. Se l’oceano cade a pezzi, noi cadremo a pezzi con lui”.

Un post condiviso da Zimy Da Kid (@zimydakid)

Foto: Oregon State University, via Flickr

Ti piacerebbe unirti a noi e inviare la tua candidatura? Vorresti saperne di più sul mondo RDS?

Copyright © 1996-2021 Radio Dimensione Suono S.p.A |

Tutti i Diritti Riservati | P.IVA 01220901001 | licenza SIAE n. 3487/I/3331