Non utilizzare il collutorio solo per i denti, ma anche per risolvere questo comune problema

2022-08-13 17:00:34 By : Mr. Jennifer Chen

Hai mai usato il collutorio per pulire al meglio la bocca? Oggi ti raccomanderemo un altro metodo per risolvere un problema comune.

L’igiene personale sta alla base della vita di ogni persona; che sia intima, orale o di tutto il corpo è ciò che serve nel 2022. Lavarsi, soprattutto in estate, aiuta a mantenerci freschi e puliti, profumati e belli da guarda, ma aiuta anche ad evitare malattie.

La mancanza di igiene infatti, oltre ad essere un aspetto sgradevole della vita di quella persona, tende ad essere anche terreno fertile per la proliferazione di malattie, a volte anche molto gravi ed irrisolvibili. Ecco perchè cerchiamo sempre di averne una adeguata; solitamente per avere una perfetta igiene orale, oltre a lavare costantemente i denti con uno spazzolino e dentifricio adatto alle nostre esigenze, utilizziamo, di tanto in tanto, anche il collutorio. Questo strumento ci consente di avere un alito sempre fresco e una bocca disinfettata. Ma sapete che può essere utilizzato anche in altro modo?

Quando pensiamo ad una perfetta igiene orale, pensiamo a tre cose: spazzolino, dentifricio e collutorio. Il primo deve essere ecosostenibile, con spatole non troppo dure o troppo sottili e adatto alla nostra dentatura; il secondo dipende dai nostri gusti personali e dalle esigenze che abbiamo; il terzo serve per eliminare virus e batteri che proliferano nella nostra bocca e soprattutto per darci una sensazione di pulito e fresco.

Ma il collutorio, con nostra grandissima sorpresa, ha diversi utilizzi che lo rendono davvero unico ed aiutano a risolvere tantissimi grattacapi o problemi che ci sono in giro e che possono riguardare sia oggetti presenti in casa che il nostro corpo. Quello che vi sveleremo quest’oggi riguarda questo secondo aspetto.

In estate ci capita spesso, a causa delle piscine, mare, scarpe alte o basse, diverse dal solito, di sviluppare micosi alle unghie o vesciche ai piedi. Quest’ultime sono molto infettive e tendono a mischiare facilmente; ecco perchè se si vede la comparsa di una di questa bisogna subito correre ai ripari iniziando cure che ci aiutino ad eliminarle in men che non si dica.

Ma anzichè correre in farmacia ed acquistare le migliori creme in commercio, possiamo provare una nuova tecnica che prevede l’uso del collutorio. Tutto quello che dovremmo fare è prendere:

Immergiamo i nostri piedi all’interno della bacinella con questi ingredienti già mescolati e lasciamoli in ammollo per circa 20 minuti, dopodichè asciughiamoli con un asciugamano in microfibra e ripetiamo l’operazione per circa 3 volte a settimana. In questo modo potremo avere dei risultati perfetti senza dover ricorrere ad alcun tipo di crema. Ovviamente ricordiamo che non siamo medici, quindi nel caso non dovesse andare via, consultare il nostro medico di base è la prima opzione da considerare come valida.