Smartwatch XW6: recensione, sito ufficiale, scheda tecnica, istruzioni italiano e app

2021-12-30 01:00:36 By : Ms. Carol Wang

SIto ufficiale, recensioni, scheda tecnica. Scopriamo di più sullo smartwatch XW 6.0

XW6 è probabilmente lo Smartwatch low cost più pubblicizzato degli ultimi mesi. Ognuno di noi, almeno 1 volta nell’ultimo anno, avrà visto uno spot promozionale su Google, Facebook, Instagram, Tik Tok o su qualche sito web che ritraeva proprio questo orologio tecnologico e proponeva l’acquisto a 59,90 euro.

Le inserzioni che promuovono lo smartwatch XW 6.0 sono spesso landing page di una pagina che offrono informazioni sommarie sull’orologio tecnologico e propongono l’acquisto ad un prezzo low cost, spesso con spese di spedizione incluse e pagamento in contanti direttamente al corriere, pari a 59,90€. Nulla viene comunicato rispetto al sito ufficiale del produttore.

La ragione di ciò è che, molto verosimilmente, la vendita viene effettuata in affiliazione (come la gran parte dei prodotti oggi venduti online): un vero e proprio accordo commerciale in cui il produttore ufficiale offre ai propri affiliati la possibilità di vendere il prodotto ai consumatori finali ed in cambio gli riconosce una commissione in percentuale (i principali e-Commerce utilizzano questa forma di affiliazione commerciale, Amazon incluso).

In caso di necessità di assistenza, magari per effettuare il reso, è importante prestare attenzione al contenuto della confezione. Al suo interno, infatti, molti acquirenti ci segnalano la presenza di un indirizzo email o di un numero telefonico a cui è possibile chiedere assistenza, in caso di necessità.

Si tratta di uno smartwatch di fascia bassa, il prezzo ne è la prima evidenza, ma al tempo stesso si tratta di un orologio tecnologico che può andare bene per molte persone che non hanno particolari esigenze, lato software.

Le principali funzioni: contapassi, calcolo distanza, calcolo calorie, battiti cardiaci, pressione sangue, livello ossigeno, monitor sonno, chiamate e messaggi, funzioni sport, avviso inattività, sveglia, promemoria, notifiche social e app.

Ricordiamo anche che XW6 ha il cinturino intercambiabile (in silicone o metallo).

Di seguito vedremo le principali funzionalità, così come sono indicate nelle istruzioni.

Di seguito le istruzioni complete (scaricabili da qui):

L’App dedicata allo Smartwatch XW 6.0 è Tfit, reperibile su PlayStore (Android) e iTunes (Apple).

Ci sono molti smartwatch simili a XW6, anche a costo inferiore. Vediamone alcuni:

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.