Sorrento, Carabinieri in costume da bagno sequestrano coltelli e droga

2022-08-13 16:54:40 By : Mr. Ivan Tao

Mimetizzati tra i bagnanti, in costume, come tanti che scelgono di trascorrere una tranquilla e spensierata giornata di mare. In realtà sono Militari dell’Arma dei Carabinieri con l’obiettivo di infiltrarsi tra decine di comitive che ogni giorno affollano le spiagge della costiera Sorrentina. Operazioni di vigilanza e controllo per garantire la sicurezza di turisti e cittadini.

Da alcuni giorni, controlli a tappeto vengono effettuati sulle spiagge nei comuni della penisola Sorrentina, da Vico Equense a Massa Lubrense. I controlli sono organizzati con la doppia presenza di personale “in costume” supportato dalla presenza di “normali” pattuglie in zona. Nel corso degli ultimi controlli di questi giorni i militari, “armati” di asciugamano e ombrelloni, si sono così mimetizzati tra i villeggianti e hanno potuto osservare da vicino comportamenti e movimenti sospetti. Diversi gli uomini e le donne impegnati nell’operazione sulle spiagge con il supporto dei loro colleghi in divisa, pronti a intervenire attendendo in posizione defilata.

Durante i controlli è stato denunciato a piede libero un 15enne napoletano trovato in possesso di un coltello a serramanico. Una decina i ragazzi segnalati alla Prefettura che sono stati sorpresi mentre fumavano hashish o marijuana, spesso non curanti del fastidio arrecato ai vicini bagnanti.

Al termine del servizio, che verrà ripetuto anche nei prossimi giorni, sono state identificate 135 persone. Un’operazione che ha dato i suoi frutti. Nel periodo estivo in modo particolare il Comando dell’Arma ha scelto di intensificare i controlli nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani. Solo poche ore prima, a #Napoli, all’interno di un noto parco divertimenti, i Carabinieri hanno sorpreso un altro giovane, un 14enne, in possesso di un pericoloso coltello a farfalla.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, al parco divertimenti col coltello. Fermato 14enne

Dicci cosa ne pensi di SiComunicazione: CLICCA QUI

Lite violenta ieri sera a Castellammare di Stabia, in provincia di #Napoli, con un accoltellato. Nella tarda serata di ieri un uomo, di cui non

1394 posti di lavoro al Comune di Napoli. Erano anni che l’amministrazione comunale non predisponeva un tale numero di nuove assunzioni. Finalmente, come annunciato dal

L’Agenzia SIcoMunicaziONE è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti che ogni giorno realizzano immagini e interviste delle notizie più importanti legate agli avvenimenti politici, alla cronaca, all’attualità, agli spettacoli e allo sport. L’obiettivo è quello di permettere a tutti di avere news aggiornate in tempo reale.