Spunta cadavere in mare E’ mistero sull’identità - Cronaca - lanazione.it

2022-07-02 01:59:43 By : Mr. Reyphon Frank

Potrebbe sembrare la trama di un romanzo di Andrea Camilleri ma invece è una tragica realtà. Il corpo di un uomo anziano cullato dalle onde è arrivato tra i bagnanti che stavano tranquillamente facendo il bagno ieri mattina sul litorale di Marinella. Quando la sagoma, troppo ferma per essere un nuotatore in pieno relax, è entrata nel campo visivo del bagnino è scattato il dubbio. Quel corpo non si muoveva da troppo tempo ed è sembrato strano potesse essere semplicemente un bagnante. L’addetto alla sorveglianza della spiaggia libera comunale di Marinella dapprima ha fischiato proprio per attirare l’attenzione dell’uomo ma quando non ha notato nessuna reazione ai richiami si è buttato in acqua e lo ha raggiunto scoprendo, purtroppo, che quel corpo era inanimato e non respirava. Mentre da terra i colleghi e alcuni turisti hanno lanciato i soccorsi il bagnino aiutato da altri volontari è riuscito a portare il corpo sulla battigia cercando vanamente di rianimarlo.

L’uomo indossava soltanto il costume e ovviamente nessun documento. Sarà entrato in acqua, magari da qualche scogliera e non necessariamente dalla spiaggia, e si è improvvisamente sentito male ed è morto. Ma dove si era tuffato ? Questo è il dubbio che da ieri mattina i carabinieri della compagnia di Sarzana guidati dal capitano Luca Panfilo stanno cercando di risolvere. L’uomo non è giovanissimo, l’età potrebbe oscillare tra i 70 e 80 anni ma nessuno fino alla serata ha sporto denuncia di scomparsa oppure chiesto informazioni. La spiaggia è stata perlustrata per cercare di scorgere qualche ombrellone oppure asciugamano rimasto vuoto per troppo tempo ma non è escluso neppure che l’uomo sia entrato in acqua lontano da Marinella. Ipotesi che sono al vaglio dei militari e degli uomini della Capitaneria di Porto. Dalle tracce apparse sul corpo, la colorazione e il mancato gonfiore, secondo quanto riferito ai soccorritori, dovrebbe comunque escludersi una lunga permanenza in acqua quindi è molto probabile che l’anziano si sia tuffato ieri mattina prima delle 11 quando è stato ritrovato a Marinella e tenendo conto delle condizioni del mare calmo non dovrebbe aver neppure "viaggiato" troppo.

L’allarme è stato girato anche alle spiagge confinanti per coinvolgere bagnini e addetti alla puliza del litorale per verificare la presenza di borse incustodite ma anche asciugamani, indumenti che possano far risalire all’identità dell’uomo.

Il carcere di Volterra, nel Pisano, ha ospitato un banchetto che sarà preludio del ritorno delle 'Cene Galeotte'

Intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale dell'autostrada

Il nuovo allenatore dello Spezia parla anche del modulo. “Guardando la rosa, potrei proporre il 3-5-2”. E Pecini precisa su Maggiore

Hai già un account? Accedi