Vacanze in famiglia: consigli per viaggiare con un bambino - Sardegna Reporter

2022-07-02 01:58:51 By : Mr. James wang

Sei in procinto di partire per le vacanze con i pargoli e già tremi all’idea di dover scegliere cosa mettere in valigia? Ecco alcuni consigli utili, relativi alle cose da dover portare in vacanza quando si è con i bambini, che si tratti di un soggiorno al mare o in montagna.

Tutto ciò che non devi dimenticare quando vai al mare con i bambini

Vacanze in famiglia. Come chiunque altro, anche i bimbi si sentono più liberi quando sono al mare, anche in termini di abbigliamento. Se hai in programma una vacanza in una località chic, potresti mettere in valigia qualche abito più carino da fargli indossare durante le serate speciali o le cene al ristorante; ma se hai intenzione di alloggiare in un villaggio, in un camping o in una casa vacanze, scegli soprattutto costumi e t-shirt, canottiere e bermuda, poiché i bambini vestiranno così per la maggior parte del tempo. Ecco di seguito una breve lista di cose da mettere in valigia.

Cosa bisogna portare quando si va in montagna con i bambini?

Se una vacanza al mare non richiede troppi vestiti e accessori, le cose cambiano leggermente quando si parte per un soggiorno in montagna o in una località fredda. Ad esempio, possono tornare utili accessori particolari come il marsupio, perfetto per portare il piccolo in giro durante le passeggiate nella natura (il baby wearing è una pratica sempre più utilizzata, comoda e consigliata a chiunque). Inoltre, se si va in montagna durante la stagione invernale, è bene che i bambini restino sempre ben coperti. Ecco allora che potrebbe tornare utile una copertina in piumino, da attaccare al passeggino e da portare sempre con sé. Tuttavia, per non esagerare e non riporre in valigia un mare di vestiti, è meglio attenersi ai consigli indicati di seguito.

Cosa portare in vacanza quando si è con un neonato

Se si è in procinto di partire per le vacanze con un bambino molto piccolo, è bene ricordare di portare con sé tutto ciò che potrebbe tornare utile. Inoltre, vale sempre la pena fare spazio in valigia a due cose che possono rivelarsi assai importanti. Nelle ore più calde, non dimenticare di fargli indossare una maglietta anti raggi-UV mentre gioca sotto al sole: la sua pelle è parecchio delicata ed è importante proteggerla da eventuali scottature. Quanto al bagnetto, invece, se si tratta di un neonato, sono assai comodi i pannolini a mutandina, che consentono di fare il bagno senza sporcare ogni volta un costumino pulito. Ecco di seguito un elenco di cose indispensabili.