Cavalli inaugura il nuovo bagno in Versilia: i prezzi e i segreti del super beach club - Il Tirreno Versilia

2022-06-18 21:37:03 By : Mr. Jack star

Apre il nuovo locale firmato dallo stilista fiorentino. Il bagno avrà il logo “Just me” come Milano e Porto Cervo

MARINA DI PIETRASANTA. Roberto Cavalli investe in Versilia: rilevato l’Ostras Beach, il noto stilista fiorentino inaugurerà oggi il proprio stabilimento sul litorale di Marina di Pietrasanta, in quell’area di Focette che - tra la Bussola e altri locali storici della movida - ha segnato l’epoca d’oro della riviera.

L’insegna, ancora coperta dal telo provvisorio durante i lavori che sono proseguiti alacremente fino all’ultimo per garantire che tutto sia pronto per l’inaugurazione, verrà svelata solo stasera. Ma muovendo i passi sulla passerella d’ingresso è impossibile non notare il nuovo logo: "JustMe by Roberto Cavalli". Un marchio che rappresenta un’eccellenza del lusso e dell’esclusività italiana: in tutto il Paese i locali JustMe sono presenti solo a Milano e a Porto Cervo. E da oggi anche la Versilia entra a far parte di questo particolare itinerario con un investimento importante che riguarda lo stabilimento balneare, il ristorante - con un’offerta di pregio dalla colazione alla focacceria fino alla cena - e la discoteca fino a tarda notte.

L’accordo è stato stipulato in tempi brevi, tant’è che i lavori per l’inaugurazione di stasera si sono completati meno di ventiquattr’ore fa. La trattativa non ha impiegato più di un paio di mesi a concludersi, sebbene i contatti tra la vecchia proprietà del locale (il cui titolare Alessandro Mazzucco fa oggi parte della nuova gestione del JustMe Versilia) e l’entourage del marchio "JustMe by Roberto Cavalli" fossero di più vecchia data. Dopo quindici anni di attività l’Ostras chiude quindi i battenti. E lascia il posto a una ventata di freschezza che ha portato, in primo luogo, ad un restyling importante per uno stabilimento che mira a una clientela di fascia alta, amante del lusso e di un servizio di eccellenza. E che, per questo tipo di standard, è disposta a pagare: una tenda al JustMe - con variazioni legate al periodo, agli eventi e agli eventuali benefit aggiuntivi - si aggirerà su un costo medio di 250 euro al giorno.

La spinta per questo investimento che porta a tre in Italia i locali targati JustMe è arrivata dallo stesso Cavalli. «Roberto ha voluto fortemente investire in Toscana - raccontano dalla nuova direzione dello stabilimento - e quando si è presentata l’occasione di puntare su questo litorale non ci sono stati più dubbi e non si è tirato indietro. Nonostante la Bolkestein che incombe. Lo scopo è quello di presentare alle persone la possibilità di vivere questa spiaggia dal mattino fino alla notte, godendosi una giornata al mare con tutti i comfort e i servizi, una cucina di alta qualità con i nostri chef che proporranno un’offerta che va dal tradizionale spaghetto alle arselle fino alla cucina fusion internazionale e al sushi, e infine il divertimento di un discoclub di qualità in grado di attirare nomi importanti della musica in una serie di eventi di grande richiamo». La filosofia è trascritta in una citazione dello stesso Cavalli che capeggia all’ingresso: «l’eccesso è successo».

Tra le novità di uno stabilimento che darà lavoro a oltre cinquanta persone (tra ristorante, club e spiaggia) c’è l’offerta balneare. «Apriremo la spiaggia da domani e avremo quaranta tende disponibili - spiegano i responsabili del locale - oltre a queste, abbiamo deciso di allestire un’isola di sedici letti king-size direttamente di fronte al mare, con ampio ombrellone direzionabile. Una novità che offriremo ai nostri clienti e che rappresenta un ulteriore comfort direttamente sulla spiaggia».

Tre serate per il lancio

Oggi la grande serata di inaugurazione con ricca cena e intrattenimento musicale fino a tarda notte. Domani poi appuntamento gourmet con una cena-evento affidata alla famiglia Cerea del ristorante tre stelle Michelin "Da Vittorio". Infine venerdì 3 giugno una serata all’insegna della musica con Claptone, dj del Pacha di Ibiza, che aprirà una serie di eventi legati al mondo disco con grandi nomi internazionali (tra questi, ad agosto, annunciato anche Black Coffee) .

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A., Viale Vittorio Alfieri n. 9 - 57124 Livorno - P.I. 01954630495

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.