Conad; una raccolta di premi con donazione per l'Ospedale Pediatrico di Brescia - QuiBrescia

2021-11-23 07:15:18 By : Ms. Zoe Zhong

Oppure inserisci le tue credenziali

Segui le notizie della tua città

Commenta gli articoli di QuiBrescia

(red.) Presentata questa mattina agli Spedali Civili di Brescia l'iniziativa di raccolta premi nel punto vendita che diventa un grande progetto di solidarietà. Conad, a partire dal 1 novembre fino al 12 dicembre, offrirà ai propri clienti una linea di 20 soggetti natalizi THUN da collezionare per addobbi e addobbi. Per ogni premio distribuito, Conad Centro Nord devolverà 50 centesimi a sostegno di sei ospedali pediatrici dei territori in cui operano quotidianamente la Cooperativa e i suoi Soci (Ospedale Pediatrico Buzzi di Milano, Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, “Pietro Barilla” Ospedale Pediatrico di Parma, Ospedale di Piacenza, Ospedale Pediatrico di Brescia e Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo).

“Per noi di Conad Centro Nord essere “socialmente responsabili” rappresenta un elemento di continuità con la nostra storia”, spiega Luca Signorini, Presidente di Conad Centro Nord “Attraverso il lavoro di tutti i Soci riusciamo ad essere costantemente impegnati nella tutela dei consumi, delle economie locali e, in particolare, nei progetti di sostegno al territorio attraverso iniziative come questa, ma anche tante altre pensate per le scuole, le famiglie e l'intera comunità”. Con questo progetto Conad sostiene i reparti pediatrici del territorio in cui opera, dando un aiuto concreto a chi ogni giorno lavora per rendere più normale possibile la vita di tutti i bambini ricoverati. In particolare nelle province di Brescia, Mantova e Cremona Conad Centro Nord finanzierà l'Ospedale Pediatrico di Brescia a favore del progetto di sostegno psicologico.

“L'Ospedale Pediatrico ASST Spedali Civili Brescia è un centro di riferimento per le patologie congenite, in particolare le immunodeficienze, le patologie biliari ed emato-oncologiche. Affrontare percorsi diagnostici e terapeutici lunghi e complessi è fonte di stress per i bambini e le loro famiglie; da anni il Servizio, finanziato anche grazie alla generosità di Conad Centro Nord e di chi sostiene la loro iniziativa di raccolta fondi, offre loro il necessario supporto psicologico. ricorda il Direttore Generale dell'ASST Spedali Civili, Massimo Lombardo - “Il progetto è diventato un elemento strutturale del processo chirurgico, perché anche i pazienti più piccoli devono essere coinvolti in ciò che dovranno affrontare. I limiti imposti dalla pandemia hanno non ha interrotto questa attività che è diventata, anzi, ancora più essenziale: i bambini hanno affrontato lunghi momenti di solitudine perché non hanno potuto ricevere visite e le attività ludiche e scolastiche sono state sospese”

La solidarietà abbraccerà anche la sostenibilità ambientale con la "Collezione THUN", iniziativa virtuosa di raccolta di francobolli promossa nei punti vendita Conad a partire dal 1 novembre e fino al 6 febbraio 2022. Questa collezione è caratterizzata da una forte attenzione all'ambiente: la spugna gli articoli in stoffa per il bagno - un set di asciugamani, teli, tappeti e accappatoi - vantano una composizione mista, con l'80% di cotone e circa il 20% di "rPet", ovvero PET riciclato da bottiglie di plastica, come quelle dell'acqua minerale. Un piccolo gesto per sensibilizzare i consumatori alla tutela e alla salvaguardia dell'ambiente.

L'impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell'ambiente e delle persone, fa parte del grande progetto di sostenibilità di Conad "Sosteniamo il futuro", basato su tre dimensioni fondamentali dell'agire quotidiano di insegna: il rispetto per dell'ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.

L'e-mail è obbligatoria ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inseriti nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere pubblicati automaticamente senza previa filtrazione. I commenti che includono uno o più link a siti esterni verranno automaticamente rimossi dal sistema.

Copyright © 2004 - 2021 Post srl Whatsapp: 39 339 643 8655 - ufficiocentrale@quibrescia.it post@pec.net Registrato al Tribunale di Milano P.IVA: 03533420174