Ecco alcune idee originali e creative per riciclare vecchi teli mare - Bag Projections

2021-11-23 07:13:07 By : Ms. Jessie Peng

Finalmente è arrivato il momento di tirare fuori costumi da bagno e teli mare. E preparati per le nostre vacanze al mare o a bordo piscina. Ma appena andiamo a recuperare tutto il necessario prima di partire, ci rendiamo conto del dramma. La nostra pessima stoffa ora è rovinata e consumata. Quindi dobbiamo comprarne uno nuovo e buttare via quello vecchio e datato. Ma no, prima di buttarlo ecco qualche idea per riciclarlo. E creare oggetti nuovi e utili che possiamo tranquillamente riutilizzare a casa.

Il vantaggio dei teli mare è sicuramente la loro dimensione. Spesso quando si consumano o si deteriorano, succede solo su una piccola parte del tessuto. Quindi gettare un asciugamano consumato solo in un angolo è davvero un peccato. Quindi vediamo un po' come possiamo riutilizzarlo.

Il tessuto più spugnoso di cui sono fatti i teli mare è perfetto. Assorbe rapidamente l'acqua e non si impregna eccessivamente. Per questo è perfetto come tappetino doccia. Basta tagliare il panno eliminando la parte usurata. Scegli la taglia più adatta a noi e rifinisci i bordi con una cucitura. Ed ecco un fantastico e utile tappetino doccia!

Si possono realizzare anche pratiche presine. Indispensabile in cucina per evitare di scottarsi. Ritagliamo quadrati di circa 15 cm per 15 cm. Applichiamo un nastro sul bordo per non farli sfilacciare. Non hai nemmeno bisogno di una macchina da cucire, si può fare a mano.

Un comodo accappatoio per i più piccoli

Il tessuto dei teli mare si asciuga più facilmente ed è quindi perfetto per un accappatoio per bambini. Possiamo tagliare la parte danneggiata e fare una specie di asciugamano più piccolo. Oppure ritaglia un cerchio al centro e realizza un mini poncho. Perfetto anche per i bambini più vivaci che non vogliono sapere come asciugarsi bene!

Quindi, ecco alcune idee originali e creative per riciclare vecchi teli mare. Questi sono solo alcuni suggerimenti utili. Infatti con questo tessuto è possibile realizzare tante altre cose. Ad esempio bavaglini o piccole pochette.

Alcune idee creative per riciclare vecchie camicie che non si possono più indossare

Help desk assistenza clienti [@] proiezionidiborsa.com