Babywearing: gli straordinari (e divertenti) usi alternativi della fascia portabebè - greenMe

2022-05-28 03:58:28 By : Ms. Sibikon Xiamen

Tanti sono gli usi divertenti e insoliti delle fasce portabebé. Dall'amaca all'altalena, dalla sporta per la spesa alla cesta per il bucato

Portare i bimbi in fascia, sia d’estate che d’inverno. Il babywearing è una gran bella abitudine che si sta diffondendo sempre di più in tutto il mondo. Vi abbiamo già parlato dei vantaggi legati all’utilizzo di supporti ergonomici, soprattutto delle fasce, sia per i bambini che per i genitori. Ma oltre agli usi “canonici”, le fasce possono essere sfruttate in tantissimi modi, più o meno divertenti.

Largo alla fantasia. A quanti di noi, mamme, papà, nonni e zii, è capitato di trovarsi ad affrontare una situazione d’emergenza e di ricorrere al valido aiuto della fascia? O magari, guardando una fascia, la creatività ha preso il sopravvento e quel “pezzo di stoffa” si è trasformato in qualcos’altro, differente dall’uso per cui è stato pensato.

Da altalena a parasole per auto, da copertina a pareo o abito per la mamma, da amaca a tenda gioco. Tantissimi sono gli usi alternativi delle fascia.

Abbiamo chiesto aiuto alle mamme che popolano alcuni dei gruppi Facebook più famosi, dedicati al babywearing. Ecco tutti gli utilizzi più originali e creativi, accompagnati dalle immagini:

Ecco gli altri usi alternativi della fascia:

Foto: Murkzenko De Martino Elena

Qualcuna l’ha anche utilizzata sulla ringhiera del balcone per evitare la caduta dei giochi.

Alcuni usi sono da imitare, altri un po’ meno ma la creatività dei genitori è sicuramente da lodare.

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Prenditi cura delle tue piante verdi e riduci la CO2 in casa

Scopri 4 phon più esclusivi per proteggere i capelli