Come eliminare il cattivo odore dal bagno: usa questo ingrediente

2022-05-28 03:59:25 By : Mr. Polyva Xu

Il sito di cucina con ricette veloci e salutari

Per eliminare il cattivo odore dal vostro bagno, potrebbe venirvi in aiuto un ingrediente che avete in dispensa: risultato eccezionale.

Bagno (Foto di jarmo luk per pixabay)

Il bagno è sicuramente una stanza che non può proprio mancare nelle abitazioni: in questa zona si istallano gli apparecchi igienico sanitari, tra cui il wc e il bidet.

Non mancano inoltre lavandini per l’igiene dei denti e per lavare il viso, cassettoni per indumenti, spazzolini, spazzole per capelli e gel, vasche da bagno, docce, ceste per i panni usati e tappeti.

Con questo mix di cose, fuoriescono con estrema facilità i cattivi odori. Il bagno è indubbiamente la zona più puzzolente della casa: le incrostazioni nel wc, i capelli bloccati nello scarico, i tubi otturati e l’acqua impantanata potrebbero ricreare un ambiente decisamente ricco di odori fastidiosi.

Quasi tutti tendono ad utilizzare prodotti chimici che fanno male all’apparato respiratorio o diffusori di profumi fin troppo forti che potrebbero potenzialmente rendere il bagno una stanza malsana e in cui è difficile respirare.

Il consiglio principale è quello di mantenere sempre la finestra aperta: in questo modo c’è un ricircolo dell’aria e i cattivi odori potrebbero fuoriuscire. L’altro consiglio è decisamente sorprendente: c’è un alimento che solitamente avete in dispensa che potrebbe risolvere tutti i vostri problemi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per eliminare i cattivi e fastidiosi odori dal bagno, potrebbe aiutarvi un alimento che solitamente avete in dispensa o nei mobili in cucina.

Il riso, infatti, non è preziosissimo soltanto per l’alimentazione: il cereale in questione riesce infatti ad assorbire l’umidità e a trattenere gli odori. Prendete un barattolo e mettete al suo interno un paio di cucchiai di riso. Aggiungete qualche goccia dei vostri oli essenziali preferiti: menta, limone e lavanda sarebbero perfetti.

Per migliorare la situazione legata ai cattivi odori, dovete sicuramente avere cura anche dei tubi di scarico (che sono i principali motivi per cui ci sono brutti odori in bagno): versate sempre un po’ di bicarbonato nel vostro wc.

Ricordate infine un’ultimissima cosa: nelle ceste della biancheria cose umide e bagnate come asciugamani, slip, maglie sudate, non dovrebbero stare per troppo tempo.