L'isola privata in Croazia che si affitta al costo di un bed & breakfast, per l'estate 2021

2022-10-01 17:24:51 By : Mr. Ysino office abc

Completa di villa, faro, piscina e una tranquillità impossibile da avere altrove: Vela Sestrica è un posto incredibile.

C'è chi, e sono tanti, non sopporta le spiagge affollate, i bagnanti che passano a turno sul proprio asciugamano riempiendolo di sabbia, ma anche il chiasso e la ressa infinita per riuscire a ordinare qualcosa al bar. Sì perché l'estate è un periodo in cui ci si diverte, e va bene, ma a dirla tutta è anche il momento di rilassarsi e stare in pace. Ecco perché vale la pena pensare a un po' di tempo da spendere su un'isola privata. Lì nessuno ci disturberà, nessun rumore, nessun assembramento né chicchessia che passa sul nostro asciugamano. Questo è sicuro.

Di isole private in affitto ne esistono diverse in tutto il mondo, ma ce n'è una vicinissima all'Italia, in Croazia, ed è di una bellezza mozzafiato. L'isola si chiama Vela Sestrica ed è soltanto a 15 minuti dalla terra ferma e dalla città di Orebic: ci si arriva in barca, naturalmente, e per gli amanti del silenzio, della privacy e della tranquillità non c'è niente di meglio.

L'isola è completa di ogni comfort: c'è una grande piscina (privata, ovviamente) un faro che illumina il mare la notte, un'area relax all'esterno, otto posti letto e un grande giardino che corrisponde, beh, all'intera isola.

Al mondo non ci sono molti luoghi così tranquilli dove fare le vacanze: una volta arrivati sull'isola Vela Sestrica si avrà completa privacy e silenzio, e al contempo la sicurezza che con pochi minuti di barca si arriva sulla costa croata. La bellezza del mare, poi, colpisce per i colori cristallini, l'abbondanza di pesce per chi ama la pesca e la possibilità di fare facilmente snorkeling grazie a scogli bassi e l'assenza di alghe.

Avere un'isola privata del genere è quello che ci vuole dopo un'estate passata in casa, chiusi per mesi tra i vari lockdown, le zone rosse e quelle arancioni, ma come immaginerete non è esattamente economico: una notte a settembre costa 1358€, per cui se si viaggia in otto sono circa 173€ a testa. Non è un prezzo basso, è vero, ma somiglia molto a quello di tanti hotel e resort europei, quindi perché non farci un pensierino?