Sono un guru degli interni: le tende verticali e i mobili in pino rendono la tua casa datata e squallida: i grandi errori da evitare - Tebigeek

2022-05-28 03:57:26 By : Ms. Dora Yin

Tutti noi vogliamo che le nostre case appaiano accoglienti e invitanti, ma a volte, nonostante i migliori sforzi, possiamo finire per ottenere tutto il contrario.

Offrendo una mano, Kate Conrad, specialista di interior design per Madison & Mayfair, ha rivelato la più grande trasformazione della casa da non fare e i cinque principali errori che rendono la tua casa datata e squallida.

Le tende verticali sono un must nelle aule scolastiche e, secondo il mago, è lì che dovrebbero stare.

”Ricordando le aule scolastiche soffocanti, è ora di chiudere le tende delle tende verticali.

“Il design poco brillante ha raggiunto il picco alla fine degli anni ’80, all’inizio degli anni ’90, e anche se non sono apertamente contraria allo stile vintage, puoi sicuramente fare di meglio, come con alcune splendide persiane in legno”, ha suggerito.

CARTA DA PARATI CON GRIGLIA DI LEGNO

La carta da parati con trucioli di legno era di gran moda… qualche tempo fa.

Ed è sicuro dire che l’esperto di interni non ne è particolarmente affezionato.

”Se vuoi che la tua casa assomigli a un progetto di cartapesta andato storto, allora usa della carta da parati con trucioli di legno.”

Invece, ha consigliato Kate, di abbandonare questo per “pareti lisce, lucide e pulite” – queste, a suo parere, “offrono un interno molto più moderno che è facilmente abbinato a quadri e cornici”.

Tuttavia, se vuoi un po’ di consistenza, allora il rivestimento è un’altra grande opzione: fornirà tutta la profondità che stai cercando senza il retrogusto appiccicoso.

Nessun soggiorno è completo senza un comodo tappeto per tenere i piedi al caldo – ma, secondo Kate, non dovresti semplicemente andare a prendere qualsiasi modello tu veda.

BINGO FAVOLOSO: ricevi un bonus di £ 20 e 30 giri gratuiti quando spendi £ 10 oggi

E qui, i tappeti a motivi geometrici sono un grande no.

”Quando penso ai tappeti a motivi geometrici, penso ai piatti Wetherspoons, e non è il tipo di atmosfera che desideri per una casa fresca e moderna…

”Con tutti i mezzi, sperimenta con i tappeti a motivi (elegantemente), ma un intero tappeto a motivi può essere un po’ sgargiante, per non dire più difficile da modellare con i mobili.”

PINE CUCINE – PINO QUALSIASI COSA

”Se non puoi dirlo, non sono il più grande fan del pino…”

L’unica cosa positiva del pino, ha aggiunto Kate, è che ”grazie al cielo” il materiale è facile da verniciare – ”perché ha sicuramente bisogno di tutto l’aiuto possibile per avere un aspetto decente”.

”Il modo di decorare gli interni della cucina è fortunatamente cambiato in meglio, lasciando il posto a piani di lavoro eleganti ed eliminando completamente la necessità del pino.”

SUITE DA BAGNO DI QUALSIASI COLORE

Con i loro motivi colorati e funky, lo stile anni ’70 sta tornando.

Ma, per quanto riguarda Kate, alcuni dei suoi look iconici dovrebbero rimanere in quel decennio, inclusi i bagni colorati.

”Un bagno dovrebbe sembrare pulito e fresco, non cupo con tavolozze di colori offensive sparse in uno spazio più piccolo con abbandono sconsiderato.

”Il mio consiglio? Attenersi al bianco, al grigio o addirittura al nero e iniettare invece un po’ di colore con una parete caratteristica, stampe o aggiunte sottili come asciugamani.”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.