Sono un PT ed ecco come sbarazzarmi del grasso della pancia usando uno strofinaccio e un cuscino - Tebigeek

2022-05-21 20:11:09 By : Ms. Dora Yin

FRA fare la corsa scolastica, pulire la cucina e stendere il bucato, potrebbe sembrare che non ci sia tempo per l’esercizio.

Essere a corto di tempo, unito al prezzo dell’attrezzatura da palestra è abbastanza per scoraggiare chiunque.

Può essere facile invidiare le celebrità che seguono programmi di allenamento rigorosi con attrezzature costose e personal trainer che vengono a casa loro.

Per non parlare della dieta, che è una parte fondamentale della perdita di peso e, per la maggior parte delle persone, non è possibile perdere peso con il solo esercizio.

Ma se vuoi tonificare e sentirti bene nel processo, un personal trainer ha rivelato come puoi allenarti senza spendere un centesimo, usando oggetti per la casa come cuscini e asciugamani.

Parlando con The Sun, l’istruttrice di fitness pre e postnatale Lydia Rees ha affermato che il fitness dovrebbe essere accessibile a tutti.

Qui Lydia passa attraverso i quattro esercizi che puoi fare a casa.

Il primo esercizio è un esercizio di base. Allenare questa parte del tuo corpo è importante in quanto ti aiuta a darti una buona base.

Lydia, che è anche la fondatrice di Ashina Active, ha dichiarato: “Le torsioni russe aiutano a costruire un nucleo forte contraendo i muscoli addominali per mantenere la posizione seduta, attivando gli obliqui mentre ruoti la sezione centrale”.

Spiegando come eseguire l’esercizio, Lidia ha detto che dovresti iniziare in posizione seduta.

“Siediti alto con la schiena piatta, evita di piegare le spalle verso i fianchi e di arrotondare la parte bassa della schiena.

“Concentrati sulla torsione dal tuo core e non dalle tue spalle. Puoi tenere i talloni sul pavimento o puoi sollevarli da terra per sfidare te stesso”.

“Mantieni il tuo nucleo impegnato e mantieni la tensione sull’asciugamano come torsione”, ha aggiunto Lydia.

Dovresti fare 20 ripetizioni (dieci per lato).

Per il prossimo esercizio, prendi un libro e sdraiati sul pavimento.

Lydia ha detto che questa mossa potrebbe richiedere un po’ di pratica e può essere costruita nel tempo, quindi non scoraggiarti se non la padroneggi subito.

Ha spiegato che le tue cosce dovrebbero essere perpendicolari al suolo e gli stinchi dovrebbero essere paralleli al suolo.

Quindi, assicurati che il tuo core sia impegnato mentre abbassi le gambe, mantenendo tutto sotto controllo (questo può essere impegnativo).

“Avvicina le gambe a terra e poi torna.

“Devi davvero concentrarti sul mantenere il libro fermo, in modo che non ti cada dagli stinchi.

“Devi anche mantenere la schiena piatta sul pavimento usando il tuo core, se senti che stai perdendo quella posizione durante il movimento, fermati proprio lì perché questo è il tuo range di movimento per ora.

“Col tempo diventerai più forte e sarai in grado di allungare le gambe più in basso”, ha detto Lydia.

Il terzo esercizio prevede un cuscino del divano o un cuscino dal tuo letto.

Per fare questa mossa, Lydia ha detto che dovresti sdraiarti sulla schiena con le gambe dritte e le braccia distese sopra la testa, tenendo il cuscino.

Arriccia lentamente la parte superiore della schiena dal pavimento mentre estendi le braccia verso l’alto, mantieni la posizione in alto per alcuni secondi e contrai i muscoli dello stomaco prima di tornare alla posizione iniziale.

Il prossimo passo sono gli alpinisti, questo funzionerà solo se hai un pavimento in laminato o in legno e non lavorerai su moquette ed è meglio indossare calzini in modo da poter scivolare.

“Questo è un esercizio divertente, che non utilizzerà solo il tuo core, ma anche le gambe si alleneranno”, ha detto Lydia.

Ha spiegato che da una posizione di plank alta, impegna il tuo core e fai scorrere il piede destro in avanti per portare il ginocchio destro al petto.

“Dovresti muoverti a un ritmo veloce ma controllato, mantenendo il core impegnato, tornare alla posizione di partenza e portare il piede sinistro in avanti per portare il ginocchio sinistro al petto”, ha spiegato.

Dovresti farlo 20 volte, dieci per gamba.

È importante notare che è difficile mirare alla perdita di grasso, specialmente in aree problematiche come la pancia.

Ma questi esercizi combinati con una dieta sana potrebbero aiutarti a sbarazzarti del grasso in eccesso che potresti trattenere intorno alla zona dello stomaco.

Hai una storia per la redazione di The Sun?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.