The Sims sempre più inclusivo: adesso si potranno personalizzare i pronomi - La Settimana TV

2022-05-28 03:50:26 By : Ms. Maggie King

Cinema Costume e Società Letteratura

The Sims, il più famoso e venduto gioco di simulazione del mondo, è sempre stato attento al tema dell’inclusività e ieri, con l’ultimo aggiornamento rilasciato per il quarto capitolo della saga videoludica, lo ha confermato: adesso tutti coloro che giocano in lingua anglosassone potranno personalizzare i pronomi dei propri Sims. 

Anche in seguito alle richieste dei fan, è stata quindi superata la dicotomia maschile/femminile. Già in passato erano stati rilasciati degli aggiornamenti simili – per esempio, anche i Sims che esteticamente sono simili a degli uomini (con barba, baffi e senza seno) possono portare avanti delle gravidanze – e quest’ultimo conferma l’attenzione di MAXIS al tema dell’inclusione. 

“L’inclusività è un valore fondamentale per The Sims da oltre 22 annie il team crede che la diversità faccia progredire l’innovazione e la comunità. Per il team di sviluppo di The Sims era importante che la funzione dei pronomi fosse corretta e ha lavorato a stretto contatto con il progetto It Gets Better e GLAAS [un’organizzazione no-profit per i diritti LGBT ndr] per comprendere meglio l’uso e l’impatto dei pronomi in The Sims 4” ha dichiarato MAXIS in un comunicato stampa.

In futuro, l’aggiornamento sarà supportato anche da altre lingue.

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Oggi è Towel day: avete il vostro asciugamano?

Gatti in lockdown in Germania, a Walldorf

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016