Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso orale ma non avete mai osato chiedere

2022-10-09 00:42:53 By : Mr. Eric Hua

Una serie di consigli, ma soprattutto di informazioni necessarie

Il sesso orale, anzi no, il pompino è il selvaggio west degli atti sessuali. Non ci sono regole, solo istinti. Per chiunque si sia mai chiesto come si fa un pompino, l'unica certezza letterale è che inizia quando si mette in bocca un pene o un qualsiasi oggetto fallico, come un dildo; oltre a questo, si può succhiare, leccare, baciare, accarezzare, strusciarcisi contro, cantare (stiamo scherzando, però se vi piace fatelo), pure soffiare su quel membro, se è questo che piace a voi e al vostro partner. Per chi è meno esperto nell'arte del sesso orale - e credetemi, è molto più un'arte che una scienza - può sembrare che un ottimo pompino sia definito da fantasiose manovre con la lingua e da una penetrazione così profonda da provocare un vero e proprio conato di vomito. Il trucco è parlare. Parlarne. Esternare.

La sex coach di Atlanta e fondatrice del centro di educazione sessuale Velvet Lips, Marla Renee Stewart, dice che se state facendo sesso con qualcuno con un pene, dovreste sentirvi autorizzati a chiedergli cosa gli piace. Di solito raggiungono l'orgasmo con un pompino? Cosa ne pensano del contatto visivo o dell'uso delle mani? Vogliono poter sentire quanto vi piace averli in bocca?

Secondo l'autrice, è importante soddisfare lo "stile di seduzione" del partner, come descrive nel suo libro The Ultimate Guide to Seduction and Foreplay: Techniques and Strategies for Mind-Blowing Sex, scritto insieme alla terapista sessuale Jess O'Reilly.

Il vostro partner è super visuale, nel senso, ama che lo guardiate negli occhi? Preferisce non guardarvi proprio? Forse impazzisce per certi suoni? Qualsiasi siano le sensazioni a cui risponde di più, «si tratta di determinate esigenze che qualcuno ha», dice Stewart. E giocare con queste esigenze farà la differenza quando si pratica il sesso orale.

Ma così come il vostro partner ha delle esigenze, anche voi dovreste sentirvi autorizzati a condividere le vostre. Forse lo sperma vi fa impazzire e preferite che finisca in un posto diverso dalla vostra faringe. Forse vi piace fare sesso orale su un pene solo quando questo è avvolto in un preservativo al gusto di fragola e banana. In ogni caso, le vostre esigenze sono importanti quanto quelle del vostro partner e l'esperienza sarà molto più piacevole per entrambi se sarete felici e a vostro agio.

«Quando si fa sesso, bisogna sempre avere una sorta di entusiasmo», dice Stewart. «Se non volete essere lì, si vedrà, quindi non fatelo. È importante per entrambe le parti conoscere i propri limiti».

Ok, avete parlato con il vostro partner e avete appreso qualcosa sul blowjob dei suoi sogni. Avete stabilito i vostri parametri. Dove andrete a finire? Per saperne di più su come fare un pompino che lascerà a bocca aperta il vostro partner, ecco tutti i migliori consigli direttamente dalle menti e dalle bocche dei più grandi esperti di fellatio.

«Quando si fa sesso, bisogna sempre avere una sorta di entusiasmo», dice Stewart. «Se non volete essere lì, si vedrà, quindi non fatelo. È importante per entrambe le parti conoscere i propri limiti».

Non preoccupatevi, non dovete tirar fuori tacchi e lucine ogni volta che fate un pompino. Ma se vi sentite sicure di voi stesse e sexy già all'inizio dell'esperienza, l'atmosfera generale sarà ancora più eccitante. Per aumentare l'entusiasmo, la sessuologa Goody Howard suggerisce di mettere un po' di musica di sottofondo. «Scegliete una canzone che vi faccia sentire potenti, belle e desiderabili», dice. «E poi fare sesso orale al ritmo della canzone. Questo aiuta anche a mantenere il ritmo della respirazione, che aiuta a controllare il riflesso del vomito».

Quando si tratta di preferenze sessuali, se non siete sicuri di cosa fare, Julieta Chiara, esperta di sesso di Velvet Co., suggerisce di chiedere semplicemente.

«Ciò che funziona per una persona non funziona per l'altra, quindi è fondamentale andare al nocciolo della questione», dice. Potete chiederlo in modo sexy, in modo che sembri parte dell'intero evento, invece di chiedere solo indicazioni. Provate a chiedere qualcosa del tipo: «Voglio succhiartelo. Come vuoi che lo faccia?». Guardate i loro occhi illuminarsi e il loro pene saltare sull'attenti mentre vi raccontano esattamente cosa gli piace.

Detto questo, se non siete d'accordo con i loro suggerimenti o se qualsiasi cosa vi chiedano vi mette a disagio, potete sempre dire di no. Stewart dice che dovete essere in grado di esprimere le vostre esigenze così come potete interiorizzare le loro. E, a dire il vero, non siete mai obbligati a fare un pompino a qualcuno se non è nel vostro stile. Basta essere chiari con il partner sui propri limiti.

Decidere di fare un pompino a qualcuno è una cosa importante. Ma questo non significa che dobbiate togliere tutto il divertimento. Invece di preoccuparvi di fare il pompino perfetto, lasciatevi andare al momento. Ridete se succede qualcosa di stupido. Fate delle pause per bere un sorso d'acqua. Fate battute. Allentate la tensione. Ricordate che si tratta di entrare in sintonia e di divertirsi, non di mettere in scena una performance degna di Broadway.

Gridate, gemete. Se vi sentite in vena, potete anche emettere un gorgoglio. Il punto è che non abbiate paura di emettere rumori o suoni: non solo è eccitante, ma le vibrazioni della vostra bocca faranno cose meravigliose al loro pene. «Incanalate la pornostar che è in voi», suggerisce Howard. «I gemiti esagerati, i risucchi e i mugolii danno una sensazione incredibile al pene, e le vibrazioni dei mugolii aggiungono strati al piacere per il partner che li riceve».

Inoltre, il dirty talk è un ottimo modo non solo per aumentare il calore della situazione, ma anche per far riposare la mascella, spiega l'esperto di sesso Kenneth Play. Fissate il vostro partner negli occhi e dite qualcosa del tipo: «Ti sento così buono in bocca», «Posso succhiarlo più forte?». Che lo succhiate effettivamente più forte o meno non ha importanza, perché il partner sarà immediatamente vicino a venire.

Il vostro comfort è fondamentale! «Non abbiate paura di fare delle pause», dice Stewart. Avete bisogno di un cuscino per il collo? Avete bisogno di una posizione diversa che vi aiuti a svolgere meglio il lavoro? «Non abbiate paura di dire quali sono le vostre esigenze in questa situazione». Sia che compriate un cuscino specifico per il sesso (sì, i cuscini per il sesso esistono), sia che ne prendiate uno dal letto, i cuscini sono una delle aggiunte più sottovalutate al rapporto orale. Non solo potete metterli sotto le ginocchia se state facendo un pompino in ginocchio, ma potete usarli per sostenere i fianchi del vostro partner, il che vi toglie un po' di tensione sul collo e fornisce nuove sensazioni per lui e nuove posizioni da provare per voi.

Perché dovresti aver bisogno di un lubrificante quando hai la bocca piena di saliva? Perché lo sputo si asciuga rapidamente e il lubrificante rende tutto migliore. Non solo mantiene le cose scivolose, ma se fate una pausa con la bocca e usate la mano, accelererete il processo ed eviterete il trisma. Optate per un lubrificante aromatizzato che non sappia di busta da asporto e godetevi il fatto di poter succhiare un cazzo che sa di fragole. Le gioie degli additivi sessuali moderni!

Dovreste togliervi subito dalla testa questa affermazione perché, sì, ognuno ha gusti, preferenze e desideri diversi, il che significa che varierà per ogni persona con cui state.

«Persone diverse preferiscono tecniche diverse, e non c'è modo di sapere quali siano le loro preferite se non chiedendo o ascoltando le loro reazioni», dice la sessuologa clinica Rachel Sommer, PhD, cofondatrice di My Sex Toy Guide.

Se non avete trascorso molto tempo faccia a faccia con un pene, il pensiero di ficcarvelo in bocca potrebbe essere un po' opprimente. È del tutto normale. Ma se volete sperimentare il pompino e non sapete come iniziare, Stewart e Howard consigliano entrambi di fare qualche prova generale prima di affrontare il palcoscenico principale.

«Seguite dei corsi, prendete confidenza», dice Stewart. La Howard tiene un workshop di sesso orale chiamato LICK! a Dallas, in Texas, e dice che il suo «fantastico workshop sulla fellatio insegna come aggiungere giocattoli alla performance e persino come raggiungere l'orgasmo mentre si fa sesso». Non ti trovi a Dallas? Gli educatori sessuali della maggior parte delle grandi città organizzano workshop simili. Provate a cercare su Google.

Fidatevi, l'accumulo mentale ed emotivo di un orgasmo è quasi altrettanto eccitante di quello vero e proprio. Questo significa che, sì, se guardate al pompino come se fosse un lavoro di routine, il vostro partner capirà che non siete interessati. «Usate questo momento per concentrarvi sulla soddisfazione del vostro partner», dice il sessuologo clinico Valon Alford, proprietario di Vitality Wellness Solutions.

Alford conferma: «Fare appello ai cinque sensi (tatto, vista, suono, olfatto e gusto) è un ottimo modo per eccitare il partner e creare l'atmosfera». Suggerisce anche solo di accendere una candela per l'aromaterapia o di indossare il profumo che il partner ama. Strofinategli la schiena o spruzzategli della panna montata in bocca mentre lo fate. Siate creativi per stimolare i loro sensi.

Un pompino «non riguarda solo l'esperienza in sé, ma anche gli aspetti visivi, che sono sexy per chi li nota», dice Stewart. Che tipo di suoni emettete? Aggiungete qualche mmm per mostrare quanto vi state godendo l'esperienza. Aggiungete un po' di turpiloquio o semplicemente un po' di dialogo e di feedback. Controllate le altre parti del vostro corpo: riuscite a strusciarvi contro il corpo dell'amante mentre fate sesso? «Penso che anche tutte queste cose siano importanti», afferma l'attrice.

Ci sono moltissimi punti del corpo che si possono stimolare. Uno che consiglio vivamente di conoscere è il perineo, l'area tra lo scroto e l'ano del partner. «È molto sensibile perché ospita terminazioni nervose. Dedicare a questa zona un po' di attenzione può intensificare il piacere», dice Alford. L'autrice consiglia di usare la lingua o l'indice e il medio per fare pressione in questa zona.

Che la secchezza delle fauci sia dovuta ai nervi, a farmaci per le allergie o a prescrizioni mediche, o anche al semplice consumo di alcolici (che può disidratare), la secchezza delle fauci è molto comune e si può trovare un modo per affrontarla! Un po' di preparazione non fa mai male a nessuno: tenete a portata di letto delle gomme da masticare o delle caramelle acide per aiutare a stimolare le ghiandole salivari a produrre.

Potete anche prepararvi con largo anticipo. Se vi piace fare la doccia ma la secchezza delle fauci vi ostacola, investite in collutori a base di xilitolo appositamente studiati per la secchezza delle fauci, come Biotene o Smart Mouth Mouth Mouthwash. Secondo il Dr. Askew, i collutori a base di xilitolo (ricordate di evitare quelli a base di alcol perché possono causare secchezza) aiutano a stimolare la produzione di saliva e a trattenere meglio l'umidità in bocca.

Può funzionare per alcuni, ma per farlo state letteralmente ingannando il vostro cervello che entra in modalità panico, quindi non sentitevi sotto pressione.

Alcune persone scelgono di farsi venire i conati di vomito per produrre più saliva. Ma se i conati di vomito vi spaventano, questo ha un vero e proprio senso fisiologico. Secondo Jarrett Manning, DDS, un dentista di Atlanta, «la risposta del corpo alla gola profonda è simile a quella dei conati di vomito, che sono un meccanismo di difesa per evitare di deglutire o soffocare».

In pratica, quando queste aree nella parte posteriore della gola vengono attivate in questo modo, la stimolazione passa dai nervi al midollo allungato del cervello, che si trova vicino alle altre aree cerebrali che fanno lacrimare gli occhi e produrre saliva in eccesso. Ovvero, c'è una ragione medica per cui potrebbe funzionare, ma è legittimo premere il pulsante "PANICO" nel cervello per arrivarci. Così potete valutare i pro e i contro.

Stewart sottolinea che non tutti raggiungono l'orgasmo con un pompino, e questo va benissimo. Sebbene i film, i libri e i programmi televisivi possano far credere che i pompini siano il Santo Graal e la cosa definitiva che tutti i possessori di pene desiderano 24 ore su 24, alcune persone non ne vanno pazze, mentre ad altre piacciono (o addirittura li amano) ma non portano all'orgasmo.

Se ci state dando dentro da un sacco di tempo e non succede nulla, e il vostro partner dice: «Sì, forse non riesco a finire, visto che ci riesco raramente», non prendetela sul personale. Fidatevi del fatto che conoscono il loro corpo meglio di voi e cercate di godervi il momento senza essere così orientati agli obiettivi, raccomanda Stewart.

C'è un tempo e un luogo per i pompini in ginocchio e c'è anche un tempo e un luogo per dire: «Voglio stare comodo e ridurre al minimo i movimenti da dove mi trovo adesso». Se provate a cambiare posizione in modo da sedervi accanto a loro e non di fronte, potete cambiare la sensazione per il vostro partner, mettere in mostra il vostro lato B e potreste scoprire che questo rende le cose più comode per voi nel complesso.

L'uso di un giocattolo vibrante può rendere ancora più eccitante il piacere della testa. Potete usare una mano per tenerlo mentre siete inginocchiati, così da sedervi su di esso per avere il massimo controllo.

Per venire mentre vi date da fare con il vostro partner, l'esperta di sesso, terapeuta e cofondatrice del Metodo Somatica di San Francisco Celeste Hirschman, MA, suggerisce di sdraiarsi sulla schiena con il partner in ginocchio. Giratevi verso destra per fargli un pompino mentre vi fa un ditalino. Per un piacere ancora maggiore, usate un giocattolo vibrante su di voi. Guardare l'altro mentre prova un piacere condiviso può essere un'eccitazione enorme sia per voi che per il vostro partner.

Questo è un problema delle persone con il pene, a molte delle quali sembra che sia stato detto, a un certo punto, di non emanare mai entusiasmo nel sesso. Se il silenzio del vostro partner vi stranisce, diteglielo! Il feedback positivo è utile sia per i novizi che per gli esperti di sesso orale.

La maggior parte del sesso sotto la doccia è difficile o impossibile, il vero diamante nero del sesso. Ma il sesso orale è fattibile e piacevole sotto la doccia. Chiedete al vostro partner di stare fuori dal getto d'acqua (in modo da poterci stare dentro) e di darci dentro dopo che l'avrete guardato mentre si lavava il corpo.

Ma non fatelo senza aver prima chiesto se il vostro partner è interessato.

Il consiglio di Hirschman per giocarci: «Se avete addominali forti, inginocchiatevi tra le gambe del vostro partner e usate una mano sull'asta e l'altra per tirare e accarezzare delicatamente i testicoli».

Ancora una volta: chiedete al vostro partner se gli piace il gioco del sedere prima di avventurarvi in un territorio sconosciuto. E se vi dà il via libera, chiedete di nuovo che tipo di gioco gli piace.

Ecco perché indossare il preservativo durante il rapporto orale dovrebbe essere necessario, soprattutto per i nuovi partner non monogami. Ci sono molte varietà aromatizzate se il sapore del lattice non è di vostro gradimento.

Introducete alcuni giocattoli (anche i vibratori si sentono bene sul pene) o provate dei lubrificanti aromatizzati. Prendete spunto dal libro di Samantha Jones e fateli stare davanti a uno specchio. Può essere molto eccitante guardarsi mentre ci si eccita (perché credete che i video hard siano una moda?). Usate quello specchio sopra la porta che avete dal primo anno di college per scopi sconci e posizionatevi davanti ad esso mentre fate sesso con il vostro partner.

Per alcune persone i pompini sono preliminari che portano ad altre cose. Per altri, invece, sono l'evento principale. In ogni caso, potete fargli perdere la testa e ridurre di qualche minuto il tempo di permanenza del loro pene dentro di voi stuzzicando il vostro partner prima del pompino. Fatelo eccitare baciandogli i fianchi e le cosce, poi il membro. Respirate sulla punta, leccatelo leggermente. Flirtate con lui. Non solo è una sensazione fantastica per loro, ma è anche divertente per voi e può ridurre il tempo in cui state effettivamente sforzando la mascella.

Quando fate un pompino, non dovete avere un aspetto super composto e pronto per le foto. La vostra bocca è sui genitali del vostro amante. Penseranno che siete sexy a prescindere.

Avete mai sentito parlare di una cosa chiamata sensate focus? Si tratta di una tecnica di terapia sessuale in cui ci si concentra sul tocco e sul piacere fisico che ci procura, e si può benissimo usare per alleviare l'ansia da pompino o semplicemente per mixare un po'. In pratica, il sesso orale non deve per forza essere unilaterale come la sua reputazione lascia intendere. Quindi nel mentre, toccatevi pure.

C'è il pre-eiaculato, ma è come una leggera pioggia, mentre per un pompino come si deve ci vuole un acquazzone torrenziale. Bevete un po' d'acqua e preparatevi a usare tutta la saliva che riuscite a raccogliere. Non abbiate paura di sputare letteralmente sul loro pene se la situazione si fa secca. Non è disgustoso. Si tratta di una persona con la quale avrete pomiciato (probabilmente) e, credetemi, penserà che sia eccitante.

Nei film e nei programmi televisivi, l'unica posizione di pompino che viene rappresentata è quella di qualcuno in ginocchio che muove la testa avanti e indietro mentre il partner si alza in piedi come una statuaria divinità greca. Non dovete investire in ginocchiere. Salite sul letto e fatelo da sdraiati. È più comodo.

Non è un'offesa per chi ama il sapore e la sensazione dello sperma in bocca, ma per alcuni la sensazione è fastidiosa. Questo non vuol dire che il vostro partner non sia un vero e proprio tesoro e che voi non siate attratti da lui, ma solo che dovreste trovare una via alternativa per lo sperma. Forse hanno un orgasmo sul vostro petto? Che ne dite di un fazzoletto o di un asciugamano? Parlatene con il vostro amante per trovare una soluzione che entrambi riteniate deliziosa e sexy.

Howard vorrebbe ricordarvi che le vostre mani sono un'incredibile risorsa che può essere usata contemporaneamente alla bocca e anche nei momenti in cui la bocca ha bisogno di una pausa. «Non ci sono premi per la migliore testa che va su e giù. Avete presente le mani libere? Usate le mani e accarezzate il pene mentre fate sesso orale», dice. «Soprattutto quando si preparano a venire. Si può accarezzare il pene e allontanarlo dalla bocca per concentrarsi sui testicoli».

Ci sono un numero spropositato di storie dell'orrore di persone che usano accidentalmente i denti durante un pompino e, tipo, spellano il pene del partner con i loro denti da rasoio o qualcosa del genere. Siate consapevoli della posizione dei vostri denti rispetto al pene, in modo da evitare di causargli dolore o fastidio, ma non lasciate che la cosa vi dia alla testa (o a uno dei due).

Non credo che nessuno si aspetti che un pene profumi di Chanel N5, ma alcune persone hanno un odore più forte di altre, e non dipende dall'igiene. La zona inguinale di chiunque può diventare sudata e pungente. Se siete preoccupati per l'odore del vostro partner, suggerite gentilmente una doccia sexy insieme prima di qualsiasi azione bocca-genitale.

Non è il muscolo più forte del corpo senza motivo. La lingua è molto sexy e ci sono molte probabilità che il vostro partner voglia vedere la vostra in azione mentre leccate il suo fallo. Mentre ci date con la testa, giocate con le forme della lingua: Una lingua larga e piatta sull'asta e una stretta e appuntita sulla punta sono due buoni punti di partenza.

Hirschman suggerisce di leccare l'asta mantenendo il contatto visivo e di solleticare la lingua sull'asta mentre si sale e si scende.

Inoltre, potete usare la lingua per fargli credere di essere completamente nella vostra bocca, come per magia, se la magia fosse più sexy. Basta infilare il pene sotto la lingua o usare la lingua per bloccare la parte posteriore della gola (in questo modo si proteggono anche i delicati riflessi del vomito, per sicurezza).

Anche se sembra che le persone li amino, non è qualcosa che inizia e finisce in pochi secondi (di solito). Queste cose possono essere molto faticose, soprattutto se si sta lì sotto per, tipo, 15 minuti. Tuttavia, si può smettere quando si vuole: non si ha mai la sensazione di abbandonare una gara prima del tempo.

Se qualcuno si rifiuta di fare sesso con te perché non ti piace fare pompini o per qualsiasi altro motivo, allora è un peccato. Ci sono dozzine di persone là fuori che amano l'idea di fare sesso con voi, quindi cercatele!

Infatti, non dice nulla di voi se non che vi piace e/o non vi piace fare e/o ricevere sesso orale. Questo atto sessuale è decisamente esagerato (dovevo, scusate), ma è solo una cosa di un menu infinito di cose sexy che potete fare con un'altra persona. I pompini possono essere molto eccitanti e creare una grande intimità, ma non sono il culmine di tutto, se non volete che lo siano. Fidatevi del vostro istinto (e del vostro riflesso faringeo) e non potrete sbagliare.